facebook twitter rss

Bandiera verde, il sindaco Loira
“gira” all’Isc Narci il riconoscimento
della Fee al Comune

PORTO SAN GIORGIO - Il vessillo di Ecoschools è un riconoscimento internazionale scaturito dal progetto “Porto San Giorgio: una città per bambini. Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici” che gli alunni e gli insegnanti della classe 5 A insieme alla dirigente scolastica Daniela Medori riceveranno

Domani, alle 9,30, nella sala del consiglio comunale, il professor Camillo Nardini della Fee regionale consegnerà al sindaco Nicola Loira la Bandiera verde. A sua volta il primo cittadino l’assegnerà ai rappresentanti dell’Isc Nardi per il progetto del plesso capoluogo. La Bandiera verde di Ecoschools è un riconoscimento internazionale scaturito dal progetto “Porto San Giorgio: una città per bambini. Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici” che riceveranno gli alunni e gli insegnanti della classe 5^A insieme alla dirigente scolastica Daniela Medori.
“Con le loro ‘multine’, i giovani hanno aiutato la Polizia municipale cittadina – fanno sapere dal Comune – a rilevare sanzioni per non conformità nei confronti del Regolamento di igiene urbana e del Codice della strada, hanno continuato ad elevare contravvenzioni anche fuori dall’orario scolastico mostrando impegno civile: ciò è anche frutto del percorso didattico fatto a scuola sull’educazione civica inerenti gli strumenti di governo (europeo, statale, regionale, comunale). Gli studenti visiteranno il consiglio comunale, luogo dove si svolge l’attività istituzionale comunale: al sindaco Loira presenteranno una relazione sulla riflessione fatta dalle ‘multine’ rilevate. Il programma ambientale “Ecoschools” premia con la Bandiera verde i plessi scolastici che si sono impegnati in progetti originali di trattando argomenti di tutela ambientale attraverso l’applicazione del metodo dei “sette passi”. Il progetto che ha ricevuto il riconoscimento ha riguardato le normative di igiene ambientale e sicurezza urbana nei dintorni dell’edificio scolastico ha prodotto una notevole quantità di sanzioni per azioni rilevate non conformi rispetto ai regolamenti e al Codice stradale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti