facebook rss

Al via i lavori di sistemazione degli istituti comprensivi della città

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo plesso ad essere interessato dagli interventi è la scuola primaria Rodari di via Pesaro interessata da infiltrazioni di acqua in un aula del penultimo piano e ampliamento nella palestra
mercoledì 15 febbraio 2017 - Ore 13:56
Print Friendly, PDF & Email

La promessa fatta  lo scorso anno dal sindaco Nazareno Franchellucci riguardava la sistemazione delle scuole della città. Parola che è stata mantenuta visto che sono partiti i lavori di manutenzione degli edifici scolastici. Sindaco che aveva parlato di 150 mila euro da destinare alla riqualificazione delle scuole per il 2017 ed ulteriori centocinquantamila nel 2018.

Il primo plesso ad essere interessato dagli interventi è la scuola primaria Rodari di via Pesaro interessata da infiltrazioni di acqua in un aula del penultimo piano e un ampliamento  nella palestra. I lavori effettuati dagli operai comunali, che già sono all’opera, consistono nella riparazione delle infiltrazioni mediante impermeabilizzazione del tetto. Il tutto al fine di garantire la salubrità ed il decoro degli ambienti. A primavera, quando le temperature saranno più miti, i lavori verranno completati con l’imbiancamento dell’atrio della palestra dove attualmente sussistono macchie dovute alle muffe e all’umidità.

“Il piano dai lavori da effettuare – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – verrà stilato sulla base delle segnalazioni dei Dirigenti scolastici dei vari plessi. Abbiamo istaurato un ottima sinergia con le scuole e grazie a questa collaborazione possiamo intervenire sulla base di quanto segnalato dai responsabili. La sicurezza negli ambienti scolastici e formativi è sempre stata una nostra prerogativa e grazie a questa serie di opere manutentive che riguarderanno tutti gli istituti comprensivi della città potremo mantenere le promesse fatte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X