facebook rss

Dal bilancio sociale 2016 a Aranciamoci,
la Croce verde non si ferma mai

PORTO SANT'ELPIDIO - Domenica prossima torna l'iniziativa, giunta alla 20esima edizione, di raccolta fondi. ECCO TUTTI I NUMERI 2016 DELLA PUBBLICA ASSISTENZA
giovedì 16 febbraio 2017 - Ore 17:48
Print Friendly


Nella mattinata di domenica circa 45 volontari della Croce verde di Porto Sant’Elpidio saranno impegnati nelle principali piazze del comprensorio per ‘Aranciamoci’, l’iniziativa incentrata sulla raccolta fondi e giunta alla 20esima edizione. “A quanti ci avvicineranno agli stand e contribuiranno all’iniziativa – fanno sapere dalla segreteria della Croce verde – verranno offerte arance di agricoltura biologica di ottima qualità. Complessivamente saranno più di 1.800 reticelle di arance siciliane che verranno distribuite in 20 piazze di Porto Sant’Elpidio e dei quartieri limitrofi, per un contributo di 5 euro. Il successo di questa iniziativa, la sensibilità e la concretezza con cui la popolazione da sempre sostiene simili eventi ha permesso nelle edizioni precedenti il raggiungimento di importanti risultati economici che sono stati interamente utilizzati per il finanziamento delle struttura “Casa del Volontariato” che dal 2000 (anno della sua inaugurazione) rappresenta un punto di riferimento per numerose organizzazioni e persone impegnate nel sociale, e per il centro operativo delle attività del terzo settore di Porto Sant’Elpidio.

Ecco i luoghi dove trovare gli stand delle arance nella mattinata di domenica prossima:

TERRITORIO DEL COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO
• PIAZZA GARIBALDI (Centro)
• PIAZZALE MARCONI (Chiesa Centro)
• PIAZZA GIOVANNI XXIII (Faleriense)
• PIAZZA SACRO CUORE alla CORVA
• PINETA DEMANIALE LUNGOMARE VIALE TRIESTE
• PIAZZALE DEL CAMPOSANTO (Via Garda)
• CHIESA MARINA PICENA
TERRITORIO DEL COMUNE DI SANT’ELPIDIO A MARE
• CASCINARE – BIVIO CASCINARE – CASTELLANO
• PIAZZA MAZZINI di CASETTE D’ETE
• CHIESETTA DI LEGNO PIAZZA LIBERTA’ – Cretarola
TERRITORIO DEL COMUNE DI FERMO
• PIAZZALE ANTISTANTE LA CHIESA DI SAN TOMMASO
• PIAZZALE ANTISTANTE LA CHIESA DI SAN MARCO
• CAPODARCO – Piazza della Libertà e Piazza della Repubblica

Inoltre la Croce verde di Porto Sant’Elpidio ha pronto il bilancio sociale del 2016 con numeri di tutto rispetto.

Nel corso dell’anno appena trascorso la pubblica assistenza elpidiense ha percorso 662 mila chilometri suddivisi in 14.500 servizi, 2.661 soccorsi in ambulanza (di cui 606 soccorsi svolti come seconda emergenza). 2.261 ore dell’auto medica in 283 turni di Potes, 120 mila ore di attività del personale. La Croce verde può contare su 441 volontari, 220 soccorritori, 134 autisti, 50 volontari in servizio sanitario, 7 dipendenti, 4 istruttori e 6 giovani in servizio civile. A loro disposizione 5 ambulanze di soccorso 118, altrettante per servizi secondari, un’auto medica, 1 pulmini per il trasporto disabili e 5 taxi sanitari. “Sì – fanno sapere dalla pubblica assistenza – mission, attività e numeri di un’associazione in movimento, senza dubbio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X