facebook twitter rss

I primari Giustini e Macarri portano
la prevenzione tra la gente:
incontro pubblico all’auditorium Giusti

SANT'ELPIDIO A MARE - I due primari, rispettivamente di Oncologia e Gastroenterologia, interverranno domani alle 21,15 sul tema “Prevenire per vivere più a lungo e meglio” e saranno introdotti da Guido Tascini, presidente del Centro Studi 'Carducci' organizzatore, assieme all’amministrazione comunale, dell’incontro

Tutti coloro che interverranno all’incontro pubblico che si terrà domani, alle 21,15, all’auditorium Giusti per discutere di prevenzione con Lucio Giustini, primario di Oncologia e Giampiero Macarri, primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, potranno interagire in modo diretto con i due medici che risponderanno alle domande che arriveranno dal pubblico. I due medici, infatti, interverranno sul tema “Prevenire per vivere più a lungo e meglio” e saranno introdotti da Guido Tascini, presidente del Centro Studi ‘Carducci’ organizzatore, assieme all’amministrazione comunale, dell’incontro.
“Quella di domani sarà una preziosa occasione per la cittadinanza per un confronto diretto con due dei più bravi primari del Fermano – dice in merito l’assessore ai Servizi Sociali, Norberto Clementi – visto che il pubblico potrà interagire, anzi è invitato a farlo, con i medici su questioni diffuse e rispetto alle quali potranno avere tutti i chiarimenti del caso”. Per fare ciò sono state distribuite, nel territorio, delle schede che ognuno potrà compilare, in modo anonimo, formulando delle domande a cui i medici risponderanno durante al serata, dopo che tali schede saranno raccolte all’ingresso dagli organizzatori”. “Le domande del pubblico verranno raccolte anche nel corso della serata – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – visto che saranno distribuite delle schede in bianco da utilizzare a tale scopo, in modo del tutto anonimo. Ringrazio il dottor Giustini ed il professor Macarri per la loro disponibilità ad incontrare gli elpidiensi in un confronto diretto e senza dubbio utile per tutti. Con questo incontro proseguiamo lungo il cammino delle eccellenze per Sant’Elpidio a Mare, sul fronte sanitario: dopo la Potes e la Casa della Salute abbiamo voluto portare la salute in mezzo ai cittadini e credo che anche questo qualifichi la nostra città. Ringrazio il Centro Studi Carducci per il supporto dato nell’organizzazione dell’evento ed invito la cittadinanza a partecipare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti