facebook twitter rss

Edilizia scolastica, Piermartiri duro contro Marcotulli: “In tre anni non è mai stato in grado di dimostrare mezza tesi”

Luca Piermartiri

“Dopo le dichiarazioni di Marcotulli   sembra che i consiglieri della destra, ancora una volta, siano sostituiti del loro ruolo; sostituiti da chi si sente in diritto di comportarsi da amministratore senza avere una carica istituzionale”.  E’ dura la replica del consigliere di maggioranza Luca Piermartiri in quello che è un botta e risposta  iniziato con le accuse lanciate dai consiglieri di minoranza in merito agli interventi per l’edilizia scolastica e alla sicurezza degli operai (leggi l’articolo). Attacco smentito dal sindaco Nazareno Franchellucci (leggi l’articolo) che ha avuto parole dure verso la minoranza e al quale ha replicato il consigliere Marcotulli (leggi l’articolo).

Luca Piermartiri, consigliere Pd, replica duro: “Vivendo il Comune quasi quotidianamente è impossibile non notare la costante presenza del geometra Marcotulli; soprattutto la sua partecipazione anomala nelle commissioni, nelle quali dovrebbe solo assistere senza esprimere giudizi. Per non parlare dell’imbarazzo degli uffici tecnici: non sanno se si presenta come tecnico privato o come politico. In tre anni non è mai stato in grado di dimostrare mezza tesi di quelle che ha sbandierato sulla stampa, ciò che è evidente è che non fa altro che far fare brutte figure ai consiglieri comunali di opposizione che puntualmente riportano parola per parola ciò che lui scrive”.

Piermartiri aggiunge: “Come non condividere le parole del Sindaco! Sono stati riportati dati errati, l’investimento sull’edilizia scolastica è di 450.000 euro suddivisi così: 300.000 nel 2017, 150.000 nel 2018. Sono interventi necessari di risanamento strutturale, e trovo di cattivo gusto dubitare continuamente anche del lavoro degli uffici comunali. Basta rileggersi il piano triennale delle opere pubbliche, dove sono presenti tali cifre e anche quelle citate nel comunicato di Marcotulli come ad esempio via Elpidiense. Ora fanno proclami sulla stampa dopo aver votato contro in Consiglio Comunale. Inoltre, la giunta con determina n.38 del 28 marzo 2015 ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’ufficio tecnico comunale per la partecipazione al bando per la formazione del piano triennale 2015-2017 di edilizia scolastica. Il comune è stato ammesso al bando mediante attribuzione di un contributo pari a 252.000. L’intervento al plesso Galilei prevede la messa in sicurezza, sostituzione degli infissi, modifica di una scala interna, abbattimento delle barriere architettoniche e 2 ascensori esterni. L’edilizia scolastica è un punto importante per l’amministrazione!

 

 

Edilizia scolastica, l’opposizione: “Spot di basso profilo”, polemica per le foto divulgate dall’amministrazione

Franchellucci: “L’opposizione più inconsistente di sempre: non sa leggere gli atti, non si relaziona e butta fango su dirigenti ed operai”

L’affondo di Marcotulli: “Franchellucci il peggior sindaco di sempre, dove sono delibera e progetto?”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti