facebook rss

Farmacia unica rurale, c’è il decreto,
il sindaco: “La tenacia ha pagato”

MONTELEONE DI FERMO - Promulgato, dalla Regione Marche, il concorso per la farmacia rurale. Il sindaco: "Auspico un rapido espletamento del concorso che possa permettere una pronta riapertura"
sabato 18 febbraio 2017 - Ore 10:46
Print Friendly

Il sindaco Marco Fabiani

E’ visibilmente soddisfatto il sindaco di Monteleone di Fermo Marco Fabiani per un risultato atteso da tempo e sicuramente non facile. E’ infatti arrivato il decreto del direttore dell’agenzia regionale sanitaria, più esattamente il numero 10/ARS DEL 15.02.2017, che ha come oggetto il concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di due  sedi farmaceutiche vacanti  disponibili per il privato esercizio  nel Comune di Monteleone di Fermo  e
nel Comune di Montemonaco (AP).

Il sindaco commenta questo successo frutto del gioco di squadra: “Alla fine tenacia e  determinazione hanno pagato. Ringrazio l’assessore Cesetti, il vice presidente del Consiglio Regionale Malaigia,  la consigliera Marcozzi ed il consigliere Volpini, presidente della  commissione Sanità, nonché il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli
per aver dato la spinta finale affinché venisse promulgato, dalla Regione Marche, il  concorso per la farmacia di Monteleone di Fermo”.

In data 21 Dicembre 2014 il comune d Monteleone di Fermo aveva ricevuto  la sbalorditiva comunicazione da parte dell’ultimo titolare della farmacia unica rurale di Monteleone di Fermo della volontà di procedere alla chiusura di tale sede. Il sindaco Fabiani, all’epoca assessore, con il precedente primo cittadino, nonché con la collaborazione del segretario comunale, si è attivarono alla ricerca di una soluzione. Nel frattempo sono intervenuti sul caso esponenti regionali di maggioranza e minoranza: un gioco di squadra al di sopra delle appartenenze politiche che ha permesso di portare a casa questo importante risultato.  “Auspico – conclude il sindaco Marco Fabiani –  un rapido espletamento del concorso che possa permettere una pronta riapertura  della farmacia di Monteleone di Fermo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X