facebook rss

La nuova programmazione settimanale al Super8

FERMO - Tra "Autobahn/Fuori controllo", "Ballerina" e "Cinquanta sfumature di nero" tanti i film da non perdere in questa settimana al Super8
sabato 18 febbraio 2017 - Ore 17:08
Print Friendly

 

 

Nuova settimana (16-22 febbraio) di programmazione al Super8 di Campiglione di Fermo.

Un cast di tutto rilievo: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Marwan Kenzari, Aleksandar Jovanovic, Christian Rubeck, Erdal Yildiz, Clemens Schick, Johnny Palmiero, diretto da Eran Creevy per un film thriller – Autobahn/Fuori controllo – che appassionerà gli amanti dell’avventura e dei colpi di scena.

 

La storia non è originale. Ricalca vicende già raccontate. Ma la presenza di grossi calibri e la sapiente mano del giovane regista e sceneggiatore inglese riescono ad incollare lo spettatore alla poltrona per 99 minuti.

Lei, lui, una malattia che potrebbe porre fine ad un amore sbocciato in Europa, i soldi che mancano e che vengono cercati nel crimine, criminali che vogliono farla pagare a chi li ha giocati. Bene e male che si mischiano, cadute e riscatti per voglia d’amare.

 

Il Super8 propone sempre un film d’animazione adatto a bambini e famiglie. Stavolta tocca a Ballerina di Eric Summer ed Éric Warin. La mente va immediatamente a Billly Elliot. Qualcosa li accomuna: la grande passione per la danza. Se Billy Elliot era un giovanotto in carne ed ossa che a tutti i costi, mettendo in crisi il rapporto con il padre, voleva diventare un ballerino di prim’ordine, perché lo sentiva come proprio, Ballerina è un film a cartoni animati – come si diceva un tempo – che racconta la storia di Felicie, piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. In entrambi c’è lo stesso messaggio: vivete fino in fondo la vostra passione, quella vera, prima o poi si realizzerà; non spegnete le luci, non spegnete le stelle.

 

Di tutt’altro genere – non sarebbe neppure il caso di precisarlo – Cinquanta sfumature di nero di James Foley con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Hugh Dancy, Eric Johnson, Kim Basinger, Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Bella Heathcote, Eric Johnson. Anche qui il cast fa… sognare. Altri sogni ovviamente. Storia d’amore, e non solo, che si tenta di ricomporre sullo sfondo di un mondo quasi misterico con molte insufflate di “tantrismo”.

 

A proposito di amore – si fa per dire – divertente, graffiante e provocatorio Mamma o Papà? con Paola Cortellesi e Antonio Albanese diretti da Riccardo Milani. Una coppia scoppiata che fa scoppiare decine di situazioni.

 

Piacerà agli amanti dei morti viventi e del complottismo chimico-farmaceutico-paramassonico il film Resident Evil The final chapter

Restano in programmazione, tra gli altri, il potentissimo e campione d’incassi  La battaglia di Hacksaw Ridge, seguito da La la land, Lego Batman – il film, L’Ora legale, Smetto quando voglio.

GLI ORARI DELLA PROGRAMMAZIONE 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X