facebook rss

Monticelli – Fermana:
una trasferta …. in casa

CALORE DAGLI SPALTI - A Monte San Giusto riecheggiano le voci di oltre 700 canarini che gridano la vittoria sovrastando la tifoseria ascolana: appena un centinaio i supporters dei bianco azzurri
domenica 19 febbraio 2017 - Ore 20:00
Print Friendly, PDF & Email

Tifosi fermani festanti allo stadio di Villa San Filippo

MONTE SAN GIUSTO (MC) – Davvero tanti i fermani che oggi hanno deciso di trascorrere una domenica fresca ma soleggiata al seguito della squadra cittadina. Novanta minuti più 10 di recupero (5’ per ogni fine tempo) in cui i gialloblù hanno giocato accompagnati continuamente dai cori intonati dalla curva Duomo.

Durante l’intero match, dagli spalti, non si è mai smesso di cantare, battere le mani, far roteare sciarpe, partecipare vivamente in ogni modo e maniera alle fatiche di chi sudava in campo con uno scambio reciproco di energie tipico dei grandi team. La Fermana vanta indubbiamente una tifoseria calda, numerosa e trasversale che, anche oggi, l’ha incoraggiata incessantemente, aiutandola a confermare il primato in classifica.

La pensano così anche gli stessi giocatori ed il loro tecnico: basti pensare ad Andrea Petrucci, che dopo la realizzazione del gol improvvisa il suo consueto e divertente siparietto, nonché all’intera squadra che al triplice fischio si stringe e si precipita sotto i suoi fans e lo stesso fa mister Flavio Destro, oggi esplicitamente a ringraziare il pubblico perché “sta contribuendo – dichiara – in misura decisiva” alle sue conquiste. Quest’ultimo  poi, solitamente contenuto  e moderato nei festeggiamenti, quest’oggi si è anche lasciato andare ad un’esultanza vivace ed appassionata saltando di gioia ed abbracciando i suoi ragazzi con sentito affetto.

Silvia Remoli

 

Fotogallery

Valdes sotto la tribuna a fine gara

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X