facebook rss

Il Rugby Fermo torna alla vittoria

PALLA OVALE - Battuto un ottimo Fabriano per 25 - 14. Per la compagine del Girfalco si tratta del primo successo del 2017
lunedì 20 febbraio 2017 - Ore 14:11
Print Friendly

FERMO – Finalmente la Rugby torna alla vittoria, la prima del 2017. Nella seconda partita del girone di ritorno, infatti, la squadra fermana sconfigge, non senza qualche difficoltà, il Fabriano Rugby per 25-14.

Anche questa volta i padroni di casa sono scesi in campo con una formazione adattata, con alcuni fuori ruolo, alcuni acciaccati e solo due riserve in panchina; nonostante ciò, la squadra ha reagito alla grande ed il merito della vittoria deve essere attribuito alla grandissima forza di volontà mostrata dai ragazzi fermani. Il primo tempo si è concluso sul 13-0 per la Rugby Fermo, grazie a due calci di punizione realizzati da Federico Lanciotti (al 5′ e 15′) ed una meta segnata da De Piazzi al 32′, poi trasformata da Lanciotti.

Una mischia della sfida contro Fabriano

Il secondo tempo è ripreso con la Rugby Fermo in attacco. Al 47′, infatti, arriva una nuova meta fermana: a realizzarla è il mediano di mischia Mirco Moretti; trasformazione di Lanciotti riuscita e 20-0 per la Rugby Fermo. I primi punti per il Fabriano Rugby arrivano solo al 57’ quando i trequarti, con un’azione in velocità, riescono a superare la difesa fermana ed a schiacciare la palla in meta, realizzando poi anche il successivo calcio di trasformazione. I ragazzi fermani cominciano a mostrare segni di stanchezza e gli ospiti ne approfittano: al 63′ i fabrianesi riescono nuovamente a bucare la difesa fermana ed a segnare una meta, nuovamente trasformata. La Rugby Fermo però non demorde, vuole portare a casa una vittoria che sa di meritare; è grazie a questa voglia che al 72′ Mirco Moretti realizza la sua seconda meta personale; la successiva trasformazione di Lanciotti finisce però a lato. Nonostante nel finale la Rugby Fermo chiuda attaccando, il risultato non cambia più e la partita termina sul 25-14.

Domenica prossima ci sarà una nuova pausa, dovuta alla terza partita nel 6 Nazioni della Nazionale Italiana che affronterà l’Inghilterra in trasferta (diretta su DMAX, canale 52, domenica 26 alle 15:20). Il campionato della Rugby Fermo riprenderà invece domenica 5 marzo, con la trasferta a Poggio Picenze, in provincia di L’Aquila, dove sfiderà le Vecchie Fiamme Old Rugby. Calcio d’inizio fissato per le 14:30.

 

RISULTATI SERIE C2 GIRONE MARCHE-ABRUZZO:

 

*RECUPERO 4a GIORNATA DI ANDATA (06/11/2016), DISPUTATA IL 12/02/2017*

 

Vecchie Fiamme Old Rugby – Fabriano Rugby                      15 – 15

 

RISULTATI DEL 19/02/2017

 

Rugby Sulmona 1967 – Pescara Rugby                        19 – 3

Amatori Rugby Fermo – Fabriano Rugby                  25 – 14

Amatori Rugby Teramo – Vecchie Fiamme Old Rugby         23 – 10

Rugby Falconara Dinamis – Rugby Club Tortoreto                19 – 10

 

 

CLASSIFICA:

 

Pescara Rugby                                   39

Rugby Falconara Dinamis               36

Rugby Sulmona 1967                       28

Amatori Rugby Teramo*                25

Rugby Club Tortoreto                      17

Amatori Rugby Fermo*                  10

Rugby Fabriano***                           0

Vecchie Fiamme Old Rugby**       -4

 

* penalizzazione di 4 punti per delibera del G.S.T. 2015/2016

**penalizzazione di 8 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Falconara Rugby e contro l’Amatori Rugby Fermo

***penalizzazione di 4 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Pescara Rugby

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X