facebook rss

Doriano Marcucci, il calzolaio artista
che strega la Rai (VIDEO)

MONTEGRANARO - Il programma di Rai Uno “Top tutto quanto fa tendenza” con Angelo Mellone racconterà in due servizi un Marcucci a tutto tondo, dalle sue passioni all'arte che guida la sua mano
martedì 21 febbraio 2017 - Ore 23:50
Print Friendly, PDF & Email
Paolo Veste e Andrea Di Buono di RadioProduzioni incoronano Doriano Marcucci

di Loredano Zengarini

Il poliedrico Doriano Marcucci, uno degli allievi di Basilio Testella in arte Vasì, continua ad emergere e a dare lustro al nome di Montegranaro. Doriano, dopo essere stato annoverato nelle 100 eccellenze italiane del manifatturiero per le sue scarpe gioiello con cucitura goodyear a scomparsa, tecnica elaborata e sviluppata da circa sei anni dallo stesso Doriano, ha ricevuto nei giorni scorsi nella propria bottega la visita di Ozwald Boateng, sarto londinese rinomato in tutto il mondo. La notizia però è che di lui torna ad occuparsi la Rai. Dopo la sua recente apparizione a Geo & Geo, proprio oggi sono tornate le troupe di “Top tutto quanto fa tendenza” con  Angelo Mellone.

Doriano Marcucci

Il programma si occuperà dell’artista a tutto tondo, inteso come artista della scarpa completamente realizzata a mano, ma anche del Doriano musicista, innamorato della musica brasiliana, della Bossa Nova e delle influenze Jazz, grazie anche all’interessamento di RadioProduzioni, l’agenzia del duo Paolo Veste e Andrea Di Buono che ogni qual volta svestono la toga di avvocati si dedicano alla scouting ed alla promozione di “eccellenze” marchigiane di ogni campo. Il programma che va in onda su Rai Uno il sabato in seconda serata svelerà un Doriano Marcucci a tutto campo, i suoi sogni e le sue passioni raccontate dallo stesso Marcucci in prima persona. Tanto che a lui verranno dedicati due servizi, uno curato da Mellone sulla sua “eccellenza” legata esclusivamente alla produzione di scarpe totalmente lavorate a mano, ed un altro che vedrà l’artista svelato da Francesca Lancini che proporrà anche il lato musicale di Doriano, svelandone le doti di musicista e cantante. Le due produzioni verranno curate anche nella giornata di domani e verranno poi messe in onda in due puntate diverse, la prima probabilmente nella puntata della prossima settimana.

Ozwald Boateng con, a sinistra, Doriano Marcucci

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X