facebook rss

Ortensia e Pro Loco Ortezzano a Bergamo per promuovere la Valdaso

BERGAMO - Alla trasferta bergamasca hanno partecipato anche il presidente UNPLI Marche, Mario Borroni, e quello della Pro Loco di Ortezzano, Patrizio Calisti
martedì 21 febbraio 2017 - Ore 18:26
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Un pezzo di Valle dell’Aso si è spostato nel fine settimana scorso in Lombardia pre promuovere il territorio. Anche il gruppo folklorico “Ortensia” di Ortezzano, infatti, con altri provenienti da Marche, Lombardia e Puglia, si è esibito con balli e musiche tradizionali durante la terza edizione di “Agri Travel & Slow Travel Expo”. E’ il salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow svolto dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Bergamo. L’occasione è stata propizia per incontrare gruppi folklorici internazionali provenienti da vari paesi del mondo come quelli che si ritrovano ogni anno ad agosto in piazza della Libertà ad Ortezzano per l’annuale Festival Internazionale del Folklore.
Presente a Bergamo anche l’Unione Nazionale delle Pro Loco con la piazza dei “Sapori d’Italia”: un’area, allestita insieme a 15 comitati regionali (Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Umbria, Veneto, Lombardia), che ha fatto viaggiare i visitatori attraverso le specialità italiane e i prodotti tipici regionali tra cui quelli di aziende della Valle dell’Aso. Sapori antichi e ricette tramandate di generazione in generazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X