facebook rss

“Sarà un Veregra Street di grande qualità”:
Beverati presenta le novità ed esclude
problemi su Viale Gramsci e Largo Conti

MONTEGRANARO – L'assessore alla Cultura anticipa le scelte fatte insieme al direttore artistico Peppe Nuciari per la XIX edizione della manifestazione
martedì 21 febbraio 2017 - Ore 18:04
Print Friendly

Mancano 4 mesi alla XIX edizione del Veregra Street (in programma dal 16 al 14 giugno), ma la città e l’Amministrazione comunale di Montegranaro sono da settimane in movimento per organizzare una delle manifestazioni più importanti del panorama nazionale nell’ambito del teatro di strada.

“La diciannovesima edizione del Veregra Street – spiega l’assessore alla Cultura Giacomo Beverati – presenterà significative innovazioni pur nella continuità del format. Come anticipai l’anno scorso, era allo studio la possibilità di riorganizzare l’evento su due settimane per tutta una serie di motivazioni: dalle esigenze dei commercianti e dei residenti ad una maggiore fruibilità dei contenuti artistici per turisti e cittadini; nell’insieme abbiamo lavorato ad una estensione del festival stesso.

In pieno accordo col direttore artistico Peppe Nuciari abbiamo deciso la creazione di due blocchi su due distinti fine settimana e di occupare i giorni centrali con gli spettacoli della rassegna “Palla al Centro”, che garantiranno una alta qualità artistica al pubblico di ragazzi e bambini e comporteranno un arricchimento dei contenuti classici del festival; al contempo ci permetteranno un minore impatto logistico ed una diluizione dei disagi per i residenti del centro cittadino. Stiamo pensando per quei giorni centrali anche ad eventi ulteriori in altri luoghi di Montegranaro, lasciando però nel centro storico la massima concentrazione degli spettacoli.

Con Nuciari abbiamo anche lavorato all’ottenimento di alcune economie che ci consentiranno di limare le spese, senza intaccare la qualità artistica del festival.

Prezioso sarà come sempre il coinvolgimento delle forze economiche della città, la cui generosità non è mai venuta meno in occasione del Veregra Street, come pure la partecipazione attiva delle realtà associative cittadine”.

Un passaggio Beverati lo dedica ai futuri lavori che riguarderanno Viale Gramsci e Largo Conti. “Come già anticipato, saranno eseguiti in modo da non pregiudicare minimamente la logistica del Festival”, rimarca.

“Nell’insieme – conclude l’assessore – ci sarà un potenziamento qualitativo e temporale del festival che durerà quasi dieci giorni ed una sua migliore sostenibilità, sia in termini finanziari che dal punto di vista di chi risiede nel centro della città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X