facebook rss

Parte la stagione musicale
al teatro di Capodarco,
si inizia con Fancello e “Nina”

FERMO - Ad aprire il cartellone, venerdì alle 21,15, sarà il concerto di Gianfilippo Fancello, chitarrista fermano che presenterà l’album “Nina”, uscito lo scorso settembre
mercoledì 22 febbraio 2017 - Ore 13:16
Print Friendly

Gianfilippo Fancello

Quattro serate ad alto contenuto artistico per la programmazione musicale che inizierà venerdì sera al Teatro Nuovo di Capodarco: una stagione organizzata in collaborazione con RM – Recensioni Musicali e il Cantiere Musicale di Porto San Giorgio, che punta in particolar modo sul lancio dei nuovi lavori discografici di artisti provenienti da tutte le Marche.
Ad aprire il cartellone, venerdì 24 febbraio alle 21.15, sarà il concerto di Gianfilippo Fancello, chitarrista fermano che presenterà l’album “Nina”, uscito lo scorso settembre.
“Per Fancello, musicista classe 1986 noto soprattutto per il suo progetto “fingerstyle” – fanno sapere gli organizzatori – si tratta del primo lavoro da solista: otto tracce inedite esclusivamente strumentali, una sola chitarra, quella acustica, in grado di miscelare linee di basso, armonie, melodie e percussioni. Il disco è pubblicato da Massimo Varini per l’etichetta Kymotto Music Srl. Turninsta, arrangiatore, produttore e tecnico audio, Gianfilippo Fancello è anche il chitarrista dello spettacolo teatrale “Mi basta il wifi” di Geppo, per la regia di Mauro Graiani ed endorser per numerosi marchi legati al mondo della chitarra. Sul palco del Teatro Nuovo venerdì 10 marzo salirà l’Alvear Quartet, per proseguire con il Wasabi Quartet il 31 marzo e il Roberto Mazzoli Trio il 14 aprile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X