facebook twitter rss

Carnevale a ritmo di Swing e Rock’n Roll alla Forneria Totò

SANT'ELPIDIO A MARE- Domenica 26 febbraio sarà la Cadillac Band ad animare la festa di carnevale alla Forneria Totò,un carnevale in cui la musica,il divertimento e i percorsi del gusto saranno i protagonisti

Un Carnevale da ricordare, un carnevale di Musica e Ballo, non la solita musica , ma quella degli anni 50′-60′. Alla Forneria Totò, Via Monturanese 1401, Sant’Elpidio a Mare, Domenica 26 febbraio, alle ore 19.00, sorseggiando un aperitivo, si celebrerà la festa delle feste: il carnevale. Prima dei rigori della quaresima è legittimo sovvertire ogni ordine e lasciar posto allo scherzo, al divertimento, al ballo, alla musica al canto. Con La Cadillac Band è possibile. Una serata di musica e ballo con un gruppo di giovani fenomeni che rievocheranno  i mitici anni 50′ e 60′.

Vi sono dei luoghi dove il cibo diventa magia, intermittenza del cuore, ricordo,
risonanza, porta verso altri percorsi. La Forneria Totò, antica casa dolciaria, nota per i suoi pani, i suoi dolci, le sue specialità legate al territorio ed ora, in questo periodo dell’anno, per i dolci di Carnevale come la cicerchiata,le frappe, gli scroccafusi,le castagnole, continua il suo fitto calendario di eventi all’insegna della virtuosa circolarità di tutte le forme di espressione e godimento dei sensi. “Cibo per la mente e per il corpo”E’ il motto della Forneria.   Il giovane gruppo di Camerano, che animerà la serata, è composto da sei giovani ed esperti musicisti che vale la pena di nominare: Diego Baldoni al basso e contrabbasso, Nico Palazzi al piano, Giacomo Gnemmi alla voce e alla chitarra acustica, Jacopo Ausili alla batteria, Nicola Pellegrini e Marco Recchia al sax. Questi fantastici ragazzi, insieme dal 2008, sono capaci di realizzare il vero Rock’n roll, ricostruire la magica atmosfera degli anni 50′ e 60′, far cantare e ballare intere generazioni di ragazzi e ragazze. Per coloro che vogliono passare una serata di mero divertimento all’insegna degli anni gloriosi del Rock&Roll e dello Swing, rievocare i miti e la magia di quell’era gloriosa , è la serata giusta. La musica e il divertimento saranno i protagonisti della serata così come i percorsi del gusto preparati dalla Forneria, aperitivo o cena, o magari ambedue!!!!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti