facebook twitter rss

Papa Francesco fa la spesa
nelle zone colpite dal sisma

TERREMOTO - Monsignor Konrad Krajewski dell'Elemosineria pontificia è stato inviato ad acquistare prodotti alimentari in diverse aziende. E' stato accompagnato dall'arcivescvo Brugnaro a Camerino, Visso, Castelsantangelo, Muccia e Pieve Torina

La visita di monsignor Konrad Krajewski in un’azienda di Pieve Torina

Papa Francesco ad Arquata del Tronto

 

Su espressa indicazione di papa Francesco, l’Elemosineria apostolica si è recata nelle zone terremotate dell’Italia centrale per acquistare dai piccoli rivenditori, in difficoltà a causa del sisma, prodotti alimentari tipici delle aree colpite. I prodotti acquistati sono destinati alle mense caritative della città di Roma.

In accordo con i vescovi di Camerino-San Severino, Francesco Giovanni Brugnaro, di Rieti Domenico Pompili, Ascoli Piceno, Giovanni D’Ercole, e di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, sono stati individuati alcuni gruppi di contadini, agricoltori e produttori le cui aziende rischiano di chiudere a causa dei danni provocati dal terremoto. L’Elemosineria apostolica, tramite monsignor Konrad Krajewski, ha provveduto a comprare una grande quantità dei loro prodotti con l’intenzione, espressa dal papa, di aiutarli ed incoraggiarli nel proseguire nelle loro attività. Nel Maceratese monsignor Konrad ha fatto visita ad alcune aziende e produttori, recandosi a Muccia, nell’azienda Bartolazzi che ospita anche i prodotti del salumificio Pettacci di Visso, Casavecchia di Pieve Torina, dove ha visitato il negozio Pompei, Castelsantangelo sul Nera, per incontrare i titolari dell’Antica Norcineria Alto Nera trasferitasi dopo il sisma ad Osimo, Visso, al prosciuttificio Cappa, per acquistare, appunto, le tipicità della zona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti