facebook rss

La conoscenza della lingua italiana,
un passo fondamentale
per l’integrazione

venerdì 24 febbraio 2017 - Ore 15:44
Print Friendly, PDF & Email

A seguito delle numerose richieste di proseguire il corso di Italiano che in via sperimentale era stato organizzato dal Comune di Montegranaro nel 2016, ed in considerazione della numerosa partecipazione avuta, l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e con il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) si è resa disponibile ad ospitare all’interno del locale del “Centro Sociale G.Conti” in piazza Mazzini un corso di italiano a vari livelli. Determinante è stato il contributo della Consigliera Chiara Michetti che, con l’Assessore ai Servizi Sociali Cristiana Strappa, ha concordato con i docenti lezioni diurne e serali per venire incontro a tutte le esigenze.

Lunedì 27 febbraio, alle ore 20 al Centro Sociale in piazza Mazzini, ci sarà un incontro preliminare per gli uomini e le donne che non possono frequentare il mattino.

Martedì 28, alle ore 8,30 sempre nella stessa location, si terrà un incontro preliminare per le donne e coloro che non possono frequentare il corso serale.

Orientativamente, il corso sarà articolato in lezioni diurne il martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11 e lezioni serali il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 20 alle ore 22. In base al livello di conoscenza della lingua italiana i partecipanti saranno divisi in gruppi e le lezioni inizieranno mercoledì 1 marzo per terminare il 30 giugno. Tali corsi sono validi per il rilascio della carta di soggiorno.

Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare entro il primo marzo lo sportello Servizi Sociali del Comune di Montegranaro (tel. 0734.897903).

“Con l’occasione questa Amministrazione – sottolinea l’Assessore Cristiana Strappa – torna a ringraziare le docenti che nel 2016 gratuitamente hanno prestato la loro opera nell’insegnamento della lingua italiana a donne straniere che, numerose, hanno frequentato il corso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X