facebook twitter rss

Lega Navale Italiana protagonista
sulle acque anconetane

ANCONA – Domenica scorsa si è svolta nelle acque antistanti la città dorica la prima regata del Campionato Zonale della classe Optimist.

Nella categoria Juniores presenti 3 atleti della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio: Ennio Abbruzzetti, Matteo e Rocco Baldassarri. Ben 35 gli atleti in gara. Le giornata è stata caratterizzata da venti leggeri e incostanti, che hanno costretto il Comitato di Regata a ritardare la partenza e solo quando le correnti si sono stabilizzate si sono potute svolgere due prove.

Registriamo l’ottimo secondo posto di Ennio Abbruzzetti, che con una ottima condotta di gara ha chiuso la prima prova al 6° posto e la seconda alla 2^ posizione, buon piazzamento di Rocco Baldassarri che ha concluso la sua prestazione alla 7^ posizione, questo il suo score: 3-12. Mentre Matteo Baldassarri alla sua prima regata nella categoria Juniores ha terminato con una soddisfacente 27^ posizione. In calce la classifica finale.
Soddisfazione del Circolo per i risultati dei suoi atleti che continuano i loro allenamenti in preparazione della Selezione Interzonale che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 24 al 26 marzo; importante regata che rappresenta la 1^ tappa di avvicinamento al Campionato Italiano 2017 che si svolgerà a Crotone nel prossimo settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti