facebook twitter rss

Conti tra presente e futuro:
”Contro il Matelica la firma sul
pareggio per mantenere
lo stesso vantaggio
a fine gara non la metto ora”

SERIE D - Il direttore generale canarino a tutto tondo tra quanto fatto nel corso di una stagione sino ad ora maiuscola e ciò che rimane da compiere per rendere il campionato incancellabile

FERMO – “Ad otto gare dal termine della stagione l’errore più grande che la Fermana deve evitare di commettere è quello di sentirsi già appagata e di considerare l’obiettivo già raggiunto. Non abbiamo ancora fatto niente e dobbiamo continuare a pensare esclusivamente partita dopo partita, come ripete da sempre il mister”.  Idee chiare per il DG Conti, lucidissimo e concentrato, nonostante la settimana di sosta. “A luglio avremmo messo la firma per ritrovarci oggi nella posizione in cui siamo – ha proseguito la sua analisi- questa settimana penseremo a lavorare sodo e a recuperare le energie, ma è prematuro ipotizzare ora quello che succederà dopo lo scontro diretto del 19 Marzo”.

“La gara con il Matelica sarà di certo difficilissima: loro sono una formazione fortissima e devono venire a Fermo per fare la partita e cercare di vincere. Certo che sul singolo match può succedere di tutto, ma la firma sul pareggio e sul mantenere lo stesso vantaggio anche a fine gara non la metto ora. La metto volentieri su una prestazione come quella che abbiamo fatto nelle ultime 13 partite, poi in campo può succedere di tutto.  All’andata i biancorossi vinsero per 3-0 una partita in cui secondo me non meritavano, ma il calcio è strano. Chiaro che quell’incontro fu segnato da un paio di decisioni arbitrali a nostro svantaggio molto gravi (gol di Cremona regolare, fallo su Petrucci non ravvisato prima del penalty del raddoppio di Pera), ma noi facemmo comunque a mio avviso una grande gara. Consideravo molto rischiosa la partita di Recanati, un match importante a livello mentale e da vincere a tutti i costi per mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici – il suo punto sulla bella vittoria di domenica con i leopardiani – la formazione giallorossa, da quando è arrivato il tecnico Soda, ha lasciato pochi punti per strada e noi siamo stati bravi ad attendere il momento di piazzare la stoccata vincente. Il debuttante portiere Pesce è stato comunque il migliore in campo, senza alcuni suoi interventi provvidenziali poteva finire in goleada. La partita è stata decisa ancora una volta dall’ingresso di Cremona e poi dal lampo di Molinari, ma va sottolineato come nuovamente i cambi abbiano dato una scossa. Chi entra si fa sempre trovare pronto ed è utile alla causa. Un altro segno che testimonia la straordinaria coesione di questo gruppo, fatto di over e di under bravi, che, domenica dopo domenica, sotto lo sprone continuo di un allenatore serio e determinato come Destro, hanno raggiunto un buonissimo livello”. ha sottolineato Conti, prima di chiudere gettando un occhio al futuro.

“La città di Fermo sta dimostrando in questa seconda parte di stagione che, se vuole, fa dei numeri di presenze importantissimi, che con la LND hanno poco a che vedere: noi da quasi tre mesi giochiamo sempre in casa. Partite come quelle di Vasto, San Marino, Monte San Giusto e Recanati hanno regalato un colpo d’occhio e una carica incredibili. Una piazza che ha una risposta del genere, specie in trasferta, ha dimostrato un attaccamento nei confronti di questa maglia e un affetto per questo gruppo e questo allenatore davvero enormi – la sua conclusione – certo che in questi mesi anche la società, di pari passo alla squadra, ha alimentato un bel percorso di crescita. Ritengo giusto che il sodalizio guidato dal patron Vecchiola, dal presidente Simoni e da tutti gli altri soci, abbia ambizioni: Fermo è una piazza importante che merita ben altri palcoscenici rispetto ad altre realtà dello stesso girone, che disputando la Serie D, hanno raggiunto il massimo del loro potenziale. Dall’avvento del sindaco Calcinaro, anche l’amministrazione Comunale ci è stata sempre molto vicina: a tutti loro e all’assessore allo Sport Scarfini va il nostro sincero ringraziamento per il sostegno che ci hanno offerto quest’anno e per il dialogo sempre costruttivo che hanno instaurato con noi, specie nel sopperire alla carenza di strutture in città. Siamo sicuri che anche in questi ultimi mesi saranno al nostro fianco e non mancheranno di offrirci il loro supporto per il finale di stagione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti