facebook twitter rss

Icubed, tutto pronto per
la finale contro Fabriano

SERIE C SILVER - Corsi e ricorsi storici, il duello si rinnova con la posta in palio che vale la Serie B

PEDASO – Ancora loro! Tre anni dopo Pallacanestro Pedaso e Janus Fabriano si ritrovano in finale playoff, ma stavolta in una serie al meglio delle tre (e non delle cinque) e con il vantaggio del fattore campo per Fabriano. Nel 2014 c’era in palio la promozione in C Nazionale, quest’anno invece il pass per la fase di playoff nazionale per la Serie B.

Le due formazioni arrivano con pieno merito a questo appuntamento: Fabriano ha tenuto per tutta la stagione il passo di Civitanova, squadra costruita fin dall’estate per uccidere il campionato, perdendo appena quattro partite in tutto il torneo, mentre Pedaso, dopo un girone d’andata deludente, ha messo il turbo e si presenta a questa serie con una striscia ancora aperta di quindici vittorie di fila (le ultime tredici di stagione regolare più le due partite della serie contro Falconara).

Fabriano parte senza dubbio con i favori del pronostico, ma Pedaso è pronta a vendere cara la pelle sull’onda delle granitiche certezze costruite da gennaio in poi. Certo, al di là della striscia vincente ancora aperta l’Icubed non arriva sicuramente a questa serie nelle migliori condizioni possibili: l’assenza di Lanfranco Mosconi, ancora fuori per la rottura dello scafoide rimediata a Civitanova, pur fin qui ben assorbita è comunque inevitabilmente destinata a pesare nel confronto con una corazzata come Fabriano.

Inoltre anche Daniele Carletti è uscito malconcio da gara 2 con Falconara e, pur avendo avuto una settimana per recuperare, non sarà al 100%, anche se di sicuro stringerà i denti per dare ugualmente man forte ai compagni. Quando si alzerà la prima palla a due, però, tutto questo passerà in secondo piano e conterà solo il campo. L’attesa finalmente è quasi finita, si comincia domani al Pala Guerrieri di Fabriano (palla a due alle 21.00).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti