facebook twitter rss

Burattini, al teatro di Capodarco Verdi e Wagner discutono sul palco

FERMO - Doppio appuntamento domenica 23 aprile alle ore 16 e alle 17.30 con lo spettacolo della compagnia Teatro Medico Ipnotico

Il magico mondo dei burattini arriva al Teatro Nuovo di Capodarco per la gioia di grandi e piccini. Domenica 23 aprile, con un doppio spettacolo alle ore 16 e alle ore 17.30, la compagnia Teatro Medico Ipnotico metterà in scena “Verdi!” con Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini.

Giuseppe Verdi e Richard Wagner durante una passeggiata discutono di melodramma e tragedia. Il Maestro si accalora un po’ troppo e così Wagner sguinzaglia il suo feroce cane Tannhauser per scatenare l’apocalisse. Solo un uomo riuscirà a domarlo e a liberare così la città. Uno spettacolo in cui i burattini fanno riflettere con ironia sui problemi della nostra società, sul processo di trasformazione che la sta portando ad una seria crisi d’identità e ad una profonda spersonalizzazione. Il Maestro Verdi suona dunque la carica per la rinascita del burattino e del suo pubblico.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Al riparo di un tetto di fortuna”, realizzata in collaborazione con Teatro Rebis. L’ingresso è di 6 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti