facebook twitter rss

Una delegazione di Monsampietro Morico in Lombardia all’insegna della solidarietà tra Pro Loco

POST-SISMA - Presidente della Pro loco di Montevecchia, con la sua delegazione, ha donando nelle mani del Presidente della Pro Loco di Monsampietro Morico, la somma di € 3.500,00

 

 

Solidarietà  a Monsampietro Morico. Lo scorso sabato 22 aprile, una delegazione della Pro Loco di Monsampietro Morico con il presidente Renato Del Gatto Renato, Graziano Senzacqua  e Vincenzo Felicioni ha avuto il piacere e l’onore di visitare e ringraziare i Comuni di Robbiate, Merate, con le rispettive Pro loco, e responsabili dei Gruppi di Protezione Civile. Con loro anche il sindaco Romina Gualtieri.

“La giornata – raccontano –  è iniziata con un significativo incontro, presso l’aula magna dell’Istituto tecnico di Merate Viganò , dedicata a ‘Paolo Borsellino, A.Catalano, C. Traina, Emanuela Loi, V. F Li Muli, W. E Cosina’, con la Dirigente dell’Istituto,e oltre 300 giovani, dal cuore grande, intenzionati a collaborare fattivamente con la nostra comunità. Il Presidente, insieme ad alcuni componenti della Pro Loco ci ha condotti, nella visita dell’Adda ed alla casa, nel Comune di Sotto al Monte, natale del Papa S.Giovanni XXIII. Quindi siamo stati accolti nella sede comunale dal Sindaco Di Robbiate, accolti dagli allievi della scuola primaria, che hanno aperto un grande rapporto di amicizia con la nostra scuola “Giovanni Paolo II”, donando ai loro amici di Monsampietro Morico, fondi ed espressioni della loro creatività”.

Nella serata i rappresentanti del di Monsampietro Morico sono stati nel Comune accolti dal Sindaco di Merate, in un incontro congiunto con i Presidenti delle Pro loco che hanno collaborato nel Progetto “Un aiuto al Centro”, dal Presidente provinciale e regionale delle Pro loco della Regione Lombardia, che  hanno donato e garantito il loro sostegno alle terre marchigiane”. Presidente della Pro loco di Montevecchia, con la sua delegazione, ha donando nelle mani del Presidente della Pro Loco di Monsampietro Morico, la somma di € 3.500,00 .

“Arduo trovare parole di ringraziamento per la perseverante e continua solidarietà – spiega il sindaco Romina Gualtieri – ma umilmente desidero ringraziare la terra della Brianza, la Pro loco di Robbiate che grazie al suo Presidente dott. Sergio Porta, ha consentito un tour di rafforzamento dei rapporti tra la Regione Lombardia, i Sindaci , le Scuole, tutte le Pro Loco intervenute, ed i singoli cittadini che ci hanno consentito di ricevere aiuti materiali, ma, soprattutto morali, consentendo di stringere autentici rapporti di amicizia duraturi e solidi sin dalla tenera età dei nostri bambini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti