facebook twitter rss

Allievi della Fermana, le
congratulazioni delle istituzioni civiche

GIOVANILI - Il sindaco di Fermo Calcinaro e l'assessore allo sport Scarfini sottolineano l'importante stagione degli adolescenti canarini provenienti da molti centri della provincia. Nel consuntivo anche le analisi dei vertici gialloblù di competenza

FERMO – In archivio il campionato regionale Allievi di calcio che ha visto i gialloblù della medesima categoria, guidati da mister Andrea Del Gatto, conquistare il secondo posto dopo una stagione comunque giocata in modo brillante e con grande spessore tecnico.

 “Le congratulazioni ai ragazzi, all’allenatore ed a tutti coloro che hanno fatto sì che anche questa squadra degli Allievi della Fermana si evidenziasse in questo campionato – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro – squadra che rappresenta tutto il territorio, in quanto i giocatori della compagine arrivano da diversi Comuni della nostra Provincia”.
La formazione degli Allievi (nati nel 2000 e nel 2001) della Fermana è infatti composta da ragazzi che provengono non solo da Fermo ma anche da Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Montegranaro, Santa Vittoria in Matenano, Pedaso, Grottazzolina e Servigliano.
“Ci uniamo ai complimenti alla squadra per come ha condotto l’intera stagione e per il significato di unità e compattezza che essa ha voluto dare a questo sport – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – e come squadra espressione del territorio allargato e esempio per altri giovani”.
Soddisfazione e parole di elogio che arrivano dalla Dirigenza della Fermana. “Un risultato che ci inorgoglisce – ha affermato Fabio Massimo Conti, amministratore e direttore generale della Fermana Football Club – un traguardo che fa piacere perché rappresenta quel movimento giovanile sportivo del territorio che va nella direzione che la società si è posta con una progettualità precisa”.
“Un bell’esempio quello degli Allievi, all’interno di tutto il settore giovanile della Fermana che comunque nelle diverse categorie rappresenta comunque il territorio provinciale” – ha aggiunto Pierluigi Paolini, dirigente responsabile del settore giovanile della Fermana.
Un bilancio di campionato che ha tracciato lo stesso allenatore. “Un bilancio positivo che va la di là dell’aspetto agonistico – ha dichiarato Andrea Del Gatto –, un gruppo votato all’ascolto e ben impostato. Un ringraziamento a tutti, a Fabio Scoponi e Pierluigi Paolini ed ai collaboratori in panchina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Sydhney Gasparroni via Facebook il 25 Maggio 2017 alle 22:01

    Nykholhas

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti