facebook twitter rss

Criminalità, Senzacqua (Ln):
“La fermeremo, pronti anche alle ronde”,
in arrivo Salvini e Stucchi

PORTO SAN GIORGIO - Il coordinatore comunale della Lega nord: "L'estate è alle porte e come sempre nel periodo estivo i crimini potrebbero moltiplicarsi. Se saremo noi a governare saranno approntati da subito tutti i mezzi possibili per alzare il livello di guardia, oggi molto basso, nella prevenzione e repressione dei fenomeni criminali"

Fabio Senzacqua

Nel sentenziare che la criminalità a Porto San Giorgio “è in ascesa” e nel comunicare che presto arriveranno in città Matteo Salvini e il senatore Giacomo Stucchi del Copasir per parlare di elezioni amministrative e di sicurezza, il coordinatore comunale della Lega nord, Fabio Senzacqua, è categorico: “Fermeremo tutto questo con qualsiasi mezzo, anche le ronde cittadine”.
“Purtroppo – dichiara Senzacqua – siamo testimoni di un ennesimo fatto criminale avvenuto in pieno giorno alle 16.30 a Porto San Giorgio. Un uomo di colore armato di mazza appuntita, dopo aver tentato di colpire un cittadino sangiorgese, lo ha derubato del furgone e si è dato alla fuga. È di ieri la notizia di una casa svaligiata in via don Minzoni con bottino di diverse migliaia di euro. Circa una settimana fa avveniva in pieno giorno 12.30 circa, proprio in zona stazione, il furto di una borsa sottratta dall’auto di una malcapitata, di cui solo per ragioni di privacy non cito le generalità, che si è vista non solo derubare della borsa di valore, del telefono e del portafogli contenente una più che discreta somma, ma anche prelevare dalle sue carte di credito altri soldi, guarda caso da sportelli che non avevano telecamere. Ora qui nessuno vuole fare allarmismi o strumentalizzazioni, ma è evidente come a Porto San Giorgio, ci sia una “escalation” nei crimini di carattere predatorio. È un dato che il numero di denunce per furto in città per il 2016 si avvicina molto alle 1.200. Noi della Lega abbiamo il dovere di difendere l’incolumità, la serenità, il denaro e gli oggetti di valore, quest’ultimi spesso anche di grande valore affettivo, dei nostri cittadini.

Fabio Senzacqua e Matteo Salvini

L’estate è alle porte e come sempre nel periodo estivo i crimini potrebbero moltiplicarsi. Se saremo noi a governare saranno approntati da subito tutti i mezzi possibili per alzare il livello di guardia, oggi molto basso, nella prevenzione e repressione dei fenomeni criminali. Laddove ciò non fosse possibile, siamo pronti ad organizzare ronde cittadine per dare un segnale forte a chi mina la serenità della gente per bene, ed alla cittadinanza tutta. Tutto quanto sta succedendo è intollerabile e noi lo fermeremo con qualsiasi mezzo. Proprio per parlare di questo, il presidente del Copasir (il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica) il senatore Stucchi della Lega Nord, quinta carica dello Stato, già presente ad una conferenza sulla sicurezza di un mese e mezzo fa organizzata dalla Lega nord di Porto San Giorgio, il 3 e 4 giugno ci farà nuovo visita per fare il punto sulla campagna elettorale, ma soprattutto sulla sicurezza cittadina. Poi sarà Matteo Salvini  qui a Porto San Giorgio per testimoniare la sua preziosa vicinanza alla nostra città e parlare come prima cosa della sicurezza cittadina”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti