facebook twitter rss

“I Sibillini sono aperti, venite a camminare”:
partita la tre giorni di trekking social
(VIDEO INTERVISTA)

SIBILLINI- Partita oggi la seconda edizione dedicata al trekking sui Monti Sibillini,che continuerà fino a venerdì 23 giugno, con protagonisti bloggers e instagramers
Luca Tombesi, ideatore del progetto, intervista alcuni dei protagonisti

 

di Nadir Tomassetti e Andrea Braconi

#instatrekkingsibillini questo il nome dell’iniziativa social, arrivata alla seconda edizione, ideata da Luca Tombesi e dedicata alla montagna e al trekking, con lo scopo di promuovere i Monti Sibillini. Protagonisti di questa camminata, quanto mai social, i bloggers e gli instagramers, che anche nella precedente edizione hanno partecipato, partendo dal rifugio del Farnio e arrivando a Castelluccio.

Quest’anno il percorso è stato diviso in 3 tappe, per un totale di circa 38 km di camminata. Partenza questa mattina da Amandola  e arrivo a Visso venerdì. Il gruppo camminerà lungo i sentieri dei monti Sibillini e dormirà nei rifugi a partire da stasera, quando tutti andranno a cena da Edgardo Giacomozzi, gestore del rifugio “Città di Amandola”, per poi andare a riposare a Garulla.

Il messaggio dell’iniziativa è chiaro: i Sibillini sono aperti, solo pochissimi sentieri sono ancora inaccessibili, perciò l’attività di trekking può ricominciare, ma soprattutto è possibile ricominciare a fare turismo in tutta sicurezza, a contatto con la natura. Un grandissimo passo in avanti, dopo tutto quello che questo territorio ha subito negli ultimi mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti