facebook twitter rss

Fermana e AFC Fermo:
intesa raggiunta sui ragazzi

SETTORE GIOVANILE - Importante accordo di collaborazione tra le due realtà del Girflalco. L'oggetto progettuale è la crescita dei baby calciatori del settore giovanile

Fabio Massimo Conti, direttore generale della Fermana

FERMO – In vista della prossima stagione sportiva che vedrà la Fermana impegnata con il suo Settore Giovanile nei campionati nazionali Berretti, Under 17 ed Under 15, è stato siglato una importante accordo di collaborazione sportiva e logistica con l’AFC Fermo.

Il primo fondamentale tassello di una serie di virtuose collaborazioni che la società di viale Trento instaurerà prossimamente con diverse realtà di tutto il territorio.

Dal punto di vista sportivo, la Fermana e l’AFC Fermo disputeranno i campionati di propria competenza, con la possibilità per tutti i ragazzi di crescere e formarsi al meglio in ottica canarina.

La gestione tra le due squadre sarà integrata con la Fermana a fungere da coordinatore: l’affiliazione con l’AFC Fermo, l’unica nel suo genere, sarà ufficialmente depositata presso la FIGC.

Dal punto di vista logistico, tutta l’attività degli under 17 e under 15 sarà svolta nell’ambito delle strutture dell’AFC Fermo (Firmum Village, Salvano e Sant’Andrea) consentendo finalmente una sistemazione stabile al vivaio canarino, spesso costretto a peregrinare per i diversi campi della città.

Una collaborazione sicuramente positiva anche per la città di Fermo, con la Fermana che risulta così sempre più inserita nell’ambito del tessuto sportivo e sociale cittadino.

Un fattore cruciale che consentirà alle nuove generazioni di coltivare sempre più e sempre meglio la propria passione per lo sport e il proprio sogno gialloblù.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti