facebook rss

Un tuffo nel Medioevo con il segreto della Sibilla Pastora

SERVIGLIANO - Mercoledì 16 agosto presentazione del libro di Enrico Tassetti (pubblicato per Giaconi Editore) nell'ambito della fiera Liber Medievalis
sabato 12 agosto 2017 - Ore 15:25
Print Friendly, PDF & Email

In occasione di Liber Medievalis, la prima fiera del libro sul Medioevo, verrà presentato mercoledì 16 agosto a Servigliano, a partire dalle ore 18.30, il romanzo di Enrico Tassetti “Il segreto della Sibilla Pastora”, pubblicato per Giaconi Editore. All’incontro, che si terrà nel suggestivo scenario del monastero Santa Maria del Piano, parteciperà l’autore.

“Col ritrovamento nella Roma fascista di un libretto nero appartenuto a uno studioso ebreo – si legge nella presentazione del libro -, comincia per un giovane studente di archeologia una ricerca che lo condurrà sulle tracce di una figura misteriosa e sfuggente che sembra aver attraversato i secoli con un fascino immutato, generando storie e leggende. Percorrendo i passi della Sibilla fata, fattucchiera, veggente e alchimista dall’Egitto alla Palestina, dai Monti Azzurri ai cenacoli di artisti romani, si apriranno davanti a lui i nascosti sentieri dell’alchimia, della cabala e di conoscenze esoteriche, per ricostruire il volto e la storia di una donna la cui memoria sopravvive nel mito.

La Sibilla Pastora, emergendo dalle pieghe di una nostalgica ed enigmatica vicenda, sussurra ai sensi l’incanto di parole e segni confusi nel tempo, guidando i nostri passi verso un iniziatico cammino dell’anima”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X