facebook twitter rss

Nella Basilica della Misericordia, il concerto evento dell’Accademia Organistica Elpidiense

SANT'ELPIDIO A MARE - Venerdì 18, ore 21.30, il duo Daniele Rossi – Federico Vallini proporrà “Armonie sull’Adriatico”, viaggio culturale e musicale fra Venezia e le Marche in ricordo del loro maestro, Luigi Celeghin, che fu fondatore della rassegna concertistica elpidiense

Un concerto che ogni anno l’Accademia Organistica Elpidiense propone come rarità in Italia: due organi nella Basilica della Misericordia, il Nacchini del 1757 e il Callido del 1782.
Venerdì 18, ore 21.30, il duo Daniele Rossi – Federico Vallini proporrà “Armonie sull’Adriatico”, viaggio culturale e musicale fra Venezia e le Marche in ricordo del loro maestro, Luigi Celeghin, che fu fondatore della rassegna concertistica elpidiense.
Concertisti di fama nazionale, i due organisti sono docenti rispettivamente al Santa cecilia di Roma e al Cherubini di Firenze, ed hanno una collaborazione attiva da anni con l’Accademia Elpidiense.
Nel programma musiche di compositori veneti (G. Gabrieli, A. Vivaldi, I. Spergher) e marchigiani, il serviglianese Luigi Vecchiotti e il senigalliese Giovanni Morandi: un concerto che è anche un viaggio culturale nei rapproti che epr secoli hanno legato Venezia alle Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti