facebook twitter rss

A Monterubbiano un week end
da trascorrere in sella
alle due ruote

CICLISMO - Sabato al via il decimo Gran Premio Valdaso nonché ventesimo Gran Premio Rubbianello per la categoria Juniores. Domenica si riparte per la SterrAso, cicloturistica per mountain bike

MONTERUBBIANO – Organizzato dal circolo culturale sportivo Parrocchia San Giovanni Bosco, sabato a Rubbianello di Monterubbiano andrà in scena il 10° Gran Premio Valdaso, 20° Gran Premio Rubbianello, gara ciclistica per la categoria Juniores. Si gareggerà sulla distanza di 101 chilometri.

Tracciato – La partenza avverrà da Petritoli alle ore 15.00 in piazza Roma, poi i corridori proseguiranno per Monte Vidon Combatte, discesa verso la Valdaso, Valmir di Petritoli, ponte verso Val d’Aso sponda sud, Carassai, Madonna della Fede, Val d’Aso sponda sud fiume Aso, Valmir di Petritoli, Val d’Aso sponda nord fiume Aso, Rubbianello (inizio giro da ripetere 3 volte) Rubbianello, ponte dei cedri, Val d’Aso sponda sud fiume Aso, Valmir di Petritoli,Val d’Aso sponda nord fiume Aso, Rubbianello; (inizio ultimo giro) Rubbianello, salita Montotto, località Montotto, Petritoli, discesa verso Valmir, Valmir di Petritoli e arrivo a Rubbianello.

Lo scorso anno si è imposto Francesco Pirro (Team Ciclistico Campocavallo) che ha preceduto Vitiello e Pierantozzi.
Il direttore di corsa sarà Fabio De Carolis, il vice Angelo Zamponi. La giuria sarà composta da Capozucca, Vitali e Marinelli (componente in moto).

Domenica – Sempre a Rubbianello di Monterubbiano, con partenza alle ore 9.00, organizzata dagli Aso Bikers in collaborazione con il circolo culturale sportivo Parrocchia San Giovanni Bosco e sotto l’Egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale, andrà in scena una cicloturistica in mountain bike denominata “SterrAso”, i sentieri ritrovati della Valle dell’Aso valida come 7° prova del circuito 4 Emme.

Il ritrovo è stato fissato alle ore 7.30 in piazza De Gasperi con la partenza che avverrà alle ore 9.00. A tutti gli iscritti verrà consegnato il pacco gara e al termine ci sarà anche un ricco pasta party. Verranno premiate le prime tre società con il maggior numero di iscritti, il partecipante più e meno giovane e sarà eletta miss sellino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti