facebook rss

Cugini di Campagna da record, oltre 4 mila persone al concerto evento (FOTO E VIDEO)

LIDO DI FERMO - Al settimo cielo gli assessori Torresi, Ciarrocchi e Giampieri saliti sul palco per ringraziare le tantissime persone presenti tra cui un numero enorme di turisti. La 'regia' di Maurizio Orso fa ancora centro. Locali da tutto esaurito
venerdì 18 agosto 2017 - Ore 12:07
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Paolo Paoletti

Il pubblico al lato del palco

I Cugini di Campagna sbancano Lido di Fermo. Una serata da record: le prime stime parlano di oltre 4.500 persone. Erano anni che la costa fermana non vedeva un numero di presenze così importante concentrate in una sola serata. Il concerto evento sul mare, voluto dai commercianti della costa, dall’amministrazione comunale, complice l’organizzazione di Maurizio Orso, è stato un trionfo.

Il palco, girato verso la spiaggia, poteva rappresentare un’incognita, invece si è rivelata essere una scelta suggestiva con migliaia di persone che si sono gustate l’evento a due passi dal mare. Bar, chalet, ristoranti, gelaterie e pizzerie da tutto esaurito con un pubblico che ha invaso anche il retro del parco (la piazzetta di Lido di Fermo) le fasce laterali e la strada.

Mauro Torresi

Ivano, Silvano, Daniel e Tiziano hanno conquistato il pubblico non solo con le loro canzoni, ma con le tante storie della loro carriera. “I Cugini di Campagna sono nati ad un chilometro da qui – ha detto Ivano Michetti – al Rugantino di Porto San Giorgio abbiamo iniziato a suonare. Poi c’è stata Rivafiorita, San Benedetto. Qui abbiamo scritto Anima Mia”.

Un pubblico variegato. Da chi ha seguito i Cugini da sempre, fino ai giovanissimi, incuriositi dal look inconfondibile con tanto di zatteroni, pantaloni a zampa di elefante e giacche eccentriche. Non sono mancati i grandi successi:  Meravigliosamente, Un’Altra donna. Quando è arrivato il momento di Anima Mia è stata una vera e propria ovazione.

Maurizio Orso

Una grande vittoria quella dei commercianti di Lido di Fermo e non solo che hanno unito le loro forze per riuscire ad organizzare questo evento. Al settimo cielo gli assessori Mauro Torresi, Alessandro Ciarrocchi e Mirko Giampieri saliti sul palco prima dell’inizio del concerto per ringraziare le tantissime persone presenti tra cui un numero enorme di turisti arrivato da tutte le località di soggiorno della regione. 

Il tutto sotto l’attenta regia di Maurizio Orso che, ancora una volta, conferma la sua lungimiranza nell’intuire quelli che possono essere di eventi di grande richiamo. Un successo che non può far che pensare ad un bis, magari la prossima estate, con un altro grande evento rigorosamente in riva al mare o magari un vero e proprio festival.

Il retro del palco


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X