facebook twitter rss

Friendship Day: a Porto Sant’Elpidio
arrivano le My Little Pony

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo il successo del Winx Summer Tour dello scorso anno, la città si prepara ad accogliere i personaggi della serie animata che ha delle piccole cavalle come protagoniste. Appuntamento fissato a venerdì 25 agosto sul lungomare centro in occasione di Arrivederci Estate

 

di Leonardo Nevischi

Un fine settimana, quello prossimo, da non perdere a Porto Sant’Elpidio, dove il magico mondo delle My Little Pony esordirà nel tour di fine estate prima di diramarsi per tutta Italia. Quella di venerdi 25 agosto sarà una prima nazionale, nonché una scommessa per l’assessorato al turismo che ha permesso l’evento. “Questo è un evento che mi sta molto a cuore – ha commentato l’assessore Milena Sebastiani -. La scorsa stagione abbiamo presentato le Winx sia in versione estiva sia invernale a Natale e devo ammettere che hanno avuto un grande successo di pubblico. Adesso proviamo una cosa nuova: My Little Pony. Sarà un evento che avrà la prima nazionale a Porto Sant’Elpidio, anche perché il film di My Little Pony uscirà in ottobre , quindi noi simo i primi che lo proponiamo e ci aspettiamo grande curiosità. Abbiamo voluto, visto il successo dello scorso anno, riproporre l’ultimo venerdì di agosto come data, proprio per richiamare i turisti nella nostra città”.

“L’evento avrà come location primaria La Rotonda – spiega la Sebastiani -,  poi ci muoveremo in alcune attività che sostengono l’iniziativa, quindi andremo alla gelateria Gelati d’Autore, alla pizzeria Birimbao, poi nel primo pomeriggio in Pineta per animare anche quella zona, infine ritorneremo a La Rotonda per lo spettacolo conclusivo”. Un Porto Sant’Elpidio che non si limita ad  ospitare solo il magico mondo delle My Little Pony per quella data, ma che saluterà la fine dell’estate anche con gli amici di Foligno. “Venerdì abbiamo anche coniugato un’iniziativa prettamente turistica visto il contatto e i rapporti che abbiamo con la città di Foligno. Infatti in quella giornata, alcune attività di Porto Sant’Elpidio hanno aderito alla nostra idea che si chiama “Amico Foligno”, con la quale noi cercheremo di far arrivare i turisti di Foligno e li accoglieremo non solo con My Little Pony ma anche con la possibilità di usufruire di bar, pizzerie e gelaterie dove potranno avere un omaggio da parte di questi esercenti. Si tratta di 2 coni gelato, 2 pezzi di pizza al taglio, 2 caffè, un lettino ed un ombrellone. Foligno dovrà fare la sua parte facendo pubblicità a Porto Sant’Elpidio”.

Il programma degli incontri itineranti delle My Little Pony prevede tante tappe in cui salutare i protagonisti della serie animata, scattarsi una foto con loro o farsi firmare un autografo:

ore 12.oo Rotonda, lungomare centro

ore 16.00 Rotonda,lungomare centro

ore 16.30 Pineta, lungomare nord

ore 17.30 Gelateria Gelati d’Autore

ore 18.30 Pizzeria Birimbao

“L’organizzazione dell’evento avrà una parte fortemente interattiva nello spazio della Rotonda – come spiega Valentina Villa – legato ad attività di laboratorio e di gioco, perché comunque My Little Pony è un brand di Hasbro, che è la prima multinazionale al mondo del giocattolo e quindi ci sarà chiaramente un’area di gioco dove i bambini potranno divertirsi con il play doh, che è quella pasta modellabile e svagarsi proprio con dei giocattoli messi a disposizione per quella giornata. Ci sarà un ampio spazio dedicato alle attività di laboratorio perché i 6 My Little Pony hanno delle caratteristiche abbastanza spiccate e sulla base di queste sono modellati i singoli laboratori. Per esempio – continua Valentina Villa – Pinkie Pie è la pony della festa, è la più dinamica ed energica, quindi con lei si farà un laboratorio di decorazione dei dolcetti. Quest’anno la parola d’ordine per ottenere il gadget magico è amicizia, quindi chi manderà alla mail info@leftloop.com la parola d’ordine “amicizia” riceverà il giorno dell’evento una sorpresa. Abbiamo avuto un riscontro dell’evento molto alto perché stanno arrivando molte mail e di questo siamo orgogliosi”.

Il pomeriggio di venerdì permetterà, inoltre, alle bambine di intrattenersi nell’angolo fashion dove verranno truccate, pettinate e vestite come delle My Little Pony. L’evento si concluderà nella serata con la story telling, una favola che viene raccontata ai bambini con l’interazione dei personaggi, interpretati dai costum characters di Pinkie Pie e Raimbow Dash. La favola racconterà di una grande storia di amicizia e del gemellaggio tra Porto Sant’Elpidio e Ponyville,  la casa dove abitano i My Little Pony.

Dunque, è stato organizzato uno spettacolo ad hoc per salutare nel migliore dei modi la fine dell’estate e per permettere ai bambini e alle loro famiglie di passare una giornata all’insegna del divertimento.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti