facebook rss

Picnic a 6 zampe, una giornata
all’insegna del rapporto
tra padrone e animale

PORTO SANT'ELPIDIO - Week end ricco di intrattenimento a Porto Sant'Elpidio. Dopo il successo ottenuto in questi giorni dall'Hadria Party, ecco che domani la zona ex Orfeo Serafini sarà allestita per una nuova iniziativa che vedrà coinvolti sia i padroni sia gli amici a quattro zampe.
sabato 19 agosto 2017 - Ore 15:41
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore al turismo Milena Sebastiani con i rappresentanti di Personal Dog e con Fabio Marrazzo di Elpidog

 

di Leonardo Nevischi

Un’iniziativa che nasce dalla Personal Dog di Civitanova Marche, ma che avrà come palcoscenico la città dell’estate, Porto Sant’Elpidio. Domani, a partire dal primo pomeriggio presso la zona ex Orfeo Serafini saranno garantite tante attività per far divertire grandi, piccoli e soprattutto gli amici a quattro zampe. Un’associazione di ragazzi educatori cinofili, la Pesonal Dog appunto, organizzerà una merenda picnic che, oltre allo scopo ricreativo, sarà anche momento informativo ed educativo per quanto riguarda la prelazione e la gestione dei rapporti con gli animali. La filosofia di Personal Dog ha sposato quella di Elpidog, così da creare una manifestazione unica nel suo genere che vedrà la presenza di cani, gatti, pony, cavalli e truccabimbi. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 16.00 e saranno presentate attività di ogni genere: ci sarà un punto informativo veterinario, un altro dedicato alla pet therapy, una dimostrazione di soccorso in mare con l’unità cinofila e un punto dove Elpidog risponderà a tutte le curiosità sulle esigenze primarie degli animali, come alimentazione ed accessori, per creare un ottimo ambiente di crescita per l’animale stesso. Quindi una rete di servizi che si presenta sul territorio con un vasto programma. Alle 19.00 Personal Dog illustrerà il suo progetto per spiegare e far conoscere il suo metodo di lavoro, con la particolarità che, rispetto alle strutture classiche, loro hanno introdotto delle tecniche educative e comunicative che puntano molto di più sul creare una relazione tra il proprietario, o padrone che si voglia, con l’animale, quindi non solo come dare dei comandi ma anche come interpretare i gesti.

Inoltre ci sarà anche la possibilità di adottare animali, perché il tutto avrà uno scopo benefico che permetterà di aiutare l’associazione “Uniti per la coda” di Civitanova Marche, che sarà presente sempre nell’area dell’Orfeo Serafini con esemplari sia di cane sia di gatto pronti per essere accolti in una famiglia. L’invito non è rivolto esclusivamente a chiunque abbia un animale, ma a tutti, perché partecipando si avrà la possibilità di socializzare, conoscersi e apprendere delle nuove informazioni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X