facebook rss

Lo spirito oltre le barriere,
Giulia Capocci ospite al Circolo Tennis

SPORT & SOCIALE - Dalla collaborazione tra le associazioni Zerogradipertutti e Liberi Nel Vento è scaturito l'incontro con la campionessa di tennis in carrozzina presso i campi sportivi sangiorgesi
lunedì 21 agosto 2017 - Ore 17:56
Print Friendly, PDF & Email

La campionessa di tennis in carrozzina, Giulia Capocci, circondata dai responsabili delle due associazioni coinvolte nell’iniziativa

PORTO SAN GIORGIO – Venerdì  18 agosto alcuni rappresentanti della “Zerogradiprtutti”, del presidente Saverio Verone e del referente Pasqualino Virgili, e della “Liberi nel Vento” hanno avuto l’ onore di fare un’importante esperienza: trascorrere alcune ore con la campionessa italiana di tennis in carrozzina , numero uno della categoria in Italia, Giulia Capocci, ospite del locale circolo tennis.

La  Capocci, dopo una fantastica dimostrazione del suo talento, ha relazionato su temi dediti alla lotta per la vita a tutti i costi, per lei nello sport, per gli altri nel quotidiano, fatto di barriere mentali e architettoniche.

Le due associazioni dedite al sociale si sono così proposte, per il futuro, di ripetere esperienze simili e non, in un unico intento che è quello di estendere nel paese l’esperienza del tennis in carrozzina anche ad altri, avendo la Capocci come punto di riferimento e guida.

“Siamo felici che Giulia abbia scelto la nostra città per passare le vacanze estive – riferiscono dall’organizzazione dell’appuntamento -. Crediamo di averle fatto trovare una città accessibile, anche grazie alle nostre lotte fatte con sofferenza. Non ci rimane altro che augurare a Giulia che si avveri il suo sogno che è quello di partecipare alle olimpiadi di Tokio del 2020.  Noi tiferemo per lei e l’aspetteremo ancora a Porto San Giorgio per un meritato riposo”.

                                                                                       


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X