facebook rss

Una domenica degustando vini bio: terza edizione per il concorso enologico

PEDASO - Oltre a laboratori e intrattenimento, non mancheranno convegni tematici a scopo informativo e degustazioni oltre al tradizionale mercatino di prodotti bio
martedì 22 agosto 2017 - Ore 16:22
Print Friendly, PDF & Email

Anteprima per il Biofestival La Stazione del Biologico in programma al Platano Verde di Pedaso nel fine settimana del 25, 26, 27 agosto. Si è svolta ieri, lunedì 21 agosto, la selezione per il concorso vini biologici, giunta alla terza edizione. Non solo viene accolto dalle cantine con crescente entusiasmo ma con una vistosa ricerca di qualità delle etichette. Al concorso hanno partecipato 34 etichette marchigiane, provenienti anche da Jesi, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno per le categorie di vino bianco, rosso, rosato e spumante. Per sapere chi ha vinto bisognerà attendere. I vini delle cantine vincitrici verranno proposti durante la degustazione guidata in programma domenica 27 alle 19.30 a cura dei sommelier della Associazione Italiana Sommelier Marche, e saranno accompagnati da assaggi di prodotti tipici dei Sibillini preparati dall’azienda Il Forno di Collina. In occasione della premiazione del Bioconcorso saranno presenti: l’Assessore all’agricoltura Regione Abruzzo Dino Pepe, il vicepresidente Aiab Marche Cristina Murri, il Consigliere Comunale Giuseppe Galasso, la presidente Legambiente Marche Francesca Pulcini.

 

Quest’anno la campagna social di Aiab Marche si è concentrata sulla promozione dell’evento attraverso scatti che mettessero in evidenza un evento strettamente legato al territorio che da ben 4 edizioni viene organizzato con successo a Pedaso, per questo Aiab Marche ha pensato di valorizzarne i luoghi di maggiore interesse turistico, visto che da anni l’evento si svolge a fine agosto chiudendo la stagione turistica pedasina e offrendosi come ulteriore kermesse per scoprire la cittadina rivierasca. Quest’anno come evento social, Aiab Marche ha pensato di mettere a disposizione, durante tutti e tre i giorni del festival, una postazione a tema per i bioselfie che verranno postati sulla bacheca della pagina Facebook di Aiab Marche e quello che otterrà più like vincerà un cesto di prodotti bio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X