facebook rss

È ufficiale: l’elpidiense Marco Olivieri sarà un nuovo giocatore della Juventus

PORTO SANT'ELPIDIO - E' arrivata finalmente la fumata bianca. Il classe 1999 vestirà i colori bianconeri dei campioni d'Italia. Grazie al suo procuratore, Vittorio Tosto, ex difensore di Fiorentina, Sampdoria, Napoli e Genoa su tutte, siamo arrivati ai dettagli dell'operazione
giovedì 24 agosto 2017 - Ore 20:57
Print Friendly, PDF & Email

 

di Leonardo Nevischi

Dopo la convocazione nella Nazionale Under 19 da parte dell’allenatore federale Paolo Nicolato per le gare con la Turchia (Stadio “Il Noce”di Noceto, venerdì 1 settembre 2017 alle ore 18.00) e la Russia (Stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, martedì 5 settembre 2017 alle ore 15.30), per Marco Olivieri quest’oggi è arrivata un’altra grande notizia.

Molte voci si sono susseguite negli ultimi giorni, ora c’è l’ufficialità: l’attaccante classe 1999 vestirà i colori della Juventus. Cresciuto nella Marina Picena di Porto Sant’Elpidio, passato poi per Ascoli, Siena ed Empoli, dove ha vissuto questi ultimi tre anni, è ora giunto il momento per lui di approdare in una big del calcio italiano. Alle ore 20.09 è avvenuta la firma del contratto che legherà Olivieri alla formazione campione d’Italia per la prossima stagione.

“Ad Empoli lascio il cuore” sono state le prime parole del neo attaccante della primavera juventina, che a Torino ritroverà Alessandro Dal Canto, ex tecnico dei biancazzurri toscani che conosce benissimo Olivieri.

La formula dell’operazione che ha portato l’elpidiense dall’Empoli alla Juventus è un prestito con diritto di riscatto. I bianconeri sono riusciti a spuntarla su una vasta concorrenza di squadre di serie A. Di fatto, quando sembrava che i giochi fossero fatti per il Milan di Gennaro Gattuso, ecco che i buoni rapporti che intercorrono sull’asse Empoli – Juve hanno fatto sì che ad aggiudicarsi il talento elpidiense fosse proprio la “Vecchia Signora”.

A Porto Sant’Elpidio è ormai noto come tutti facciano il tifo per il classe 1999 ed il primo a voler dire la sua nella città che ha lanciato Marco Olivieri è stato Andrea Putzu: “Sono davvero orgoglioso di Marco – ha commentato il noto esponente di Fratelli D’Italia -. Da juventino posso dire che per me è il miglior acquisto che la mia squadra del cuore potesse fare, puntando sui giovani e sulla qualità. Spero che porterà in alto il nome di Porto Sant’Elpidio”.

Anche la redazione di Cronache Fermane si unisce agli auguri per il giovane Olivieri, con la speranza che sia solo l’inizio di una carriera radiosa per il calciatore, degno ambasciatore del nostro territorio provinciale in ambito sportivo.

 

 

Fotogallery di Olivieri con la maglia dell’Empoli nelle ultime 3 stagioni

Sessione di allenamento in prima squadra al fianco di Omar El Kaddouri, ex Napoli e Torino

Grinta e cuore: due caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Marco nella sua crescita calcistica

Durante un allenamento estivo al Castellani di Empoli sotto la supervisione di mister Vincenzo Vivarini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X