facebook rss

L’augurio della Provincia agli studenti, Canigola e Pompozzi: “Buon anno scolastico pieno di serenità”

FERMO - Nelle giornate di venerdì mattina e lunedì la presidente Canigola insieme al suo vice Pompozzi visiteranno personalmente le scuole a partire da quelle dei Comuni del cratere
mercoledì 13 settembre 2017 - Ore 16:37
Print Friendly, PDF & Email

Moira Canigola e Stefano Pompozzi

 

“A tutti gli alunni che da venerdì inizieranno un nuovo anno scolastico auguriamo di viverlo con serenità e con rinnovato impegno. Il valore dell’istruzione scolastica è importantissimo per la crescita di ciascuno di voi.  La conoscenza, lo studio delle materie scolastiche ma anche di tutto ciò che desta curiosità, genera fiducia in se stessi per aprirsi e confrontarsi con spirito critico con la società in cui viviamo”. Queste le parole della presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola e del suo vice Stefano Pompozzi, consigliere con delega all’istruzione.

“L’augurio di buon anno scolastico – scrivono Canigola e Pompozzi –  lo estendiamo anche ai genitori ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente che in maniera attiva e con responsabilità hanno cura del successo formativo dei giovani che frequentano le nostre scuole. Come Provincia di Fermo stiamo lavorando intensamente per migliorare non solo le strutture scolastiche esistenti ma anche per poterne consegnare di nuove a tutta la popolazione studentesca. Con la rete scolastica provinciale inoltre collaboriamo in sinergia con i Sindaci e Dirigenti scolastici per migliorare l’offerta formativa della Provincia di Fermo e per garantire il diritto allo studio anche nelle realtà più piccole e colpite maggiormente dal sisma dello scorso anno. Lo sportello Europe Direct di Fermo – Marche Sud è a disposizione di tutti gli studenti che vogliono approfondire tutte le tematiche della Unione Europea. Nelle giornate di venerdì mattina e lunedì visiteremo personalmente le scuole della nostra Provincia a partire da quelle dei Comuni del cratere”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X