facebook rss

Raduno precampionato per il
team boccette Officina Caffè

BILIARDO - Alla corte del presidente Susino sono arrivati i due campioni italiani Ricci e Merloni
mercoledì 13 settembre 2017 - Ore 23:56
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Eccellente clima di cordialità, presso un noto ristorante sul lungomare sangiorgese, dove si sono ritrovati tutti i componenti dell’ASD Officina Caffè di Fermo, in vista dell’inizio del Campionato Regionale di Boccette a squadre che prenderà il via tra due venerdì.

Organico giocatori, per la stagione sportiva 2017/18, rinnovato al cinquanta per cento e di elevatissimo livello che fa presagire ad una posizione di alta se non anche di altissima classifica, con anche qualche possibilità di puntare al colpo grosso della conquista del titolo regionale.

È stata soprattutto la grande amicizia tra il presidente Susino ed il cesenate Marco Merlonghi, campione italiano in carica nel Master Boccette, a far si che quest’ultimo arrivasse a difendere i colori dell’Officina Caffè e la altrettanto grande amicizia tra il cesenate ed il numero uno delle Boccette Nazionali: Daniele Ricci di Bellaria, a portare a Fermo, sempre alla corte di Susino, il giocatore più richiesto di tutto il Biliardo Sportivo italiano.

Quest’ultimo, nella stagione appena conclusa, oltre ad aver conquistato il Campionato Italiano Master Boccette, ha vinto la classifica finale del Master Boccette e ben otto gare nazionali. Di livello poco inferiore è stato invece Merlonghi, che ha vinto il Trofeo Ambrogino d’oro a Milano ed il titolo italiano Coppia di Prima Categoria, dopo che nel recente passato ha conquistato ben tre Master Boccette e cinque Master Goriziana.

Insieme a loro, dalla Romagna, è arrivato il temibile Marco Biagini di Cervia che insieme a Massimo Sciamanna di Tolentino, Augusto Rampichini di Macerata e Giovanni Goffi di Senigallia formano il quintetto dei nuovi. Con quest’ultimo scelto personalmente da Andrea Susino, su un lotto di oltre venti giocatori, che si erano resi disponibili a tesserarsi nell’ASD Officina Caffè.

A completare l’organico sono stati confermati: Simone Sampaolo di Tolentino (capitano), Giampiero Acciarri di Fermo, Mauro Buccolini di Civitanova, Giuseppe Cesca di Macerata e Pasquale Amabili di Cupramarittima e il presidente/giocatore Andrea Susino di Porto San Giorgio.

Questa società è alla terza stagione sportiva ed è nata dalle ceneri dell’ex Blues Caffè di Salvano di Fermo e quest’anno ha riconfermato come sede di gioco, per il secondo anno consecutivo, la sala biliardo della bocciofila San Michele di Lido di Fermo che anche quest’anno ha assicurato ampia ospitalità e disposizione per mettere a proprio tutti i giocatori, anche quelli ospiti, fin dal pre-gara e per finire con il “ Terzo Tempo” alla fine della serata sportiva che ricordiamo prende il via dalle 20.30 nelle giornate di venerdì.

Concludiamo con i pronostico dei due numeri uno. Il presidente Susino, non si sbilancia più di tanto visto che conosce la qualità delle altre formazioni partecipanti al Campionato Regionale e prevede un buon campionato di vertice per poi giocarsi il tutto per tutto nei play off e ringrazia anticipatamente delle aziende che lo affiancano economicamente e che gli ha dato possibilità di allestire una formazione altamente competitiva.

Di tutt’altro tono il pensiero del Campione Italiano, Daniele Ricci, già perfettamente a suo agio in questa nuova realtà societaria che con grande determinazione cerca di convincere i suoi compagni che il primo posto finale è certo vista la sua esperienza dopo tre campionati regionali vinti consecutivamente e visto l’alto tasso tecnico della squadra. Sicuro anche della propria affermazione nella classifica finale dei plurivincitori individuali.

Ora una settimana per affilare le armi prima del debutto stagionale con l’Officina Caffè che ospiterà la neo promossa formazione maceratese del CSB Passion Trodica, seguirà il venerdì successivo il primo incontro di altissimo livello a Corridonia con i campioni regionali in carica del CSB Diamanti.

Tiziano Vesprini

 

Fotogallery

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X