facebook twitter rss

Scuole: Terrenzi scherza, canta
e mangia con gli studenti

SANT'ELPIDIO A MARE - Dopo il giro di visite di questa mattina, domani il sindaco sarà Domani mattina sarà in visita a Cascinare

“Tra una canzoncina dell’alfabeto ed un giochino in italiano, un pasto in mensa ed un gioco in giardino, il sindaco Alessio Terrenzi – raccontano dal Comune – ha trascorso un’intensa mattinata accanto alle alunne e agli alunni di Piane Tenna (primaria e infanzia) e a quelli dell’infanzia di Castellano e Casette d’Ete. Il sindaco ha iniziato il giro delle scuole del territorio per augurare di persona ai piccoli alunni un buon anno scolastico incontrando, contestualmente, anche insegnanti e personale Ata. Domani mattina sarà in visita a Cascinare per poi proseguire nel resto dei plessi dopo il ritorno dal Micam di Milano che lo vedrà impegnato nei primi giorni della settimana entrante.
A Casette d’Ete, in particolare, l’occasione è stata preziosa per prendere contatto con la nuova realtà statale di recente attivata: sei insegnanti per tre classi ed un totale di 75 alunne ed alunni in locali che hanno ospitato, fino all’anno scorso, la scuola privata del Santissimo Redentore, da quest’anno pubblica.
A Castellano, invece, il sindaco ha avuto modo di trattenersi per il pranzo e toccare con mano la qualità del cibo proposto, condividendo il pasto con i piccoli alunni. Da quest’anno il servizio mensa è gestito da una nuova cooperativa con la quale ci si è organizzati per far mangiare a scuola i bambini fin da subito e permettere così alle famiglie di fruire, già dal primo giorno, della mensa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti