facebook twitter rss

Fermana, contro il Mestre
serve la prima vittoria

SERIE C - Se a Bolzano era necessario il primo pareggio, ed è arrivato, ora la squadra gialloblù deve togliere lo zero dalla casella dei successi. Il Mestre ha 5 punti (una vittoria e due pari). Tutti disponibili per mister Destro ma c'è più attesa per il recupero del derby con la Samb di mercoledì prossimo

L’abbraccio dei canarini al triplice fischio di Bolzano. Tutta la soddisfazione per il pareggio raggiunto dal 2 – 0

FERMO – Quarta giornata di serie C (terza per la Fermana). Domani (ore 14.30) al “Bruno Recchioni” arriva il Mestre ma sembra che pochi se ne siano accorti: a leggere i social si parla solo del recupero di mercoledì prossimo dei 59 minuti che restano da giocare (riprendendo sull’1-0 per la Fermana) del derby Fermana – Samb e ci sono molte polemiche per l’orario di inizio fissato alle 16.00, quindi in orario lavorativo che terrà lontani tanti spettatori, mentre i biglietti erano stati acquistati per la gara in serale e non saranno rimborsabili in caso di mancato utilizzo.

La Fermana ha noleggiato ben due nuovi generatori e da due giorni li sta testando (in attesa forse di riparare quello guasto). Ieri le prove di accensione dell’impianto di illuminazione sono andate bene. Però per utilizzarli nel corso della gara è necessario l’ok delle autorità. Non è escluso che lunedì ci possa essere una sorpresa e l’orario del derby cambi di nuovo.

Tornando al Mestre, che deve essere l’argomento del giorno, i veneti hanno 5 punti in classifica frutto di una vittoria in casa contro l’Albinoleffe (3 – 1) e due pari esterni a casa di Teramo e Gubbio (entrambi 1 – 1). La Fermana ha un solo punto ma ha giocato solo due gare esterne: una sconfitta a Ravenna (1 – 0) e il pari a Bolzano di domenica scorsa (2 – 2).

Inutile dire che se da Bolzano doveva arrivare il primo punto della stagione, è così è stato, dalla gara di domani deve arrivare la prima vittoria stagionale, che poi dovrà essere replicata mercoledì. Sullo stato di salute e sulla condizione in generale dei singoli, Flavio Destro, e lo staff societario in genere, sono molto abbottonati, abitudine vista già dallo scorso anno: trapela poco fino alla lettura dei convocati.

In merito a Sansovini e Lupoli, considerando che non hanno svolto la completa preparazione precampionato e che sono giunti all’ultimo giorno di mercato, c’è da attendersi ancora un loro utilizzo nella seconda fase della gara, magari per “spaccare” la partita (mentre a Bolzano l’hanno recuperata).

I CONVOCATI – Sono 25. Dei soliti manca solo Mane. Portieri: Ginestra, Valentini. Difensori: Benassi, Clemente, Comotto, Ferrante, Gennari, Sperotto; Centrocampisti: Acunzo, Ciarmela, Doninelli, Forò, Franchini, Gasperi, Grieco, Iotti, Misin, Urbinati;
Attaccanti: Akkamadu, Cremona, D’Angelo, Lupoli, Maurizi, Petrucci, Sansovini.

Matteo Gualtieri della Sezione di Asti

TERNA ARBITRALE – Con Matteo Gualtieri di Asti (che è al primo anno di serie C) un solo precedente: nel 2011/12 (Eccellenza, quando era al primo di tre anni dei cosiddetti “scambi regionali”).
Terzultima giornata, al “Recchioni” contro la Vigor Senigallia terminò 2 – 2 (da 0 – 2, reti di Bettini e Mariani su rigore nel finale). Nessun incrocio con i due assistenti (Berger di Pinerolo e Perrelli di Isernia).

BIGLIETTI – La Fermana avvisa che il botteghino per l’acquisto dei biglietti resta in via Ponchielli (accanto al centro sociale Villa Vitali).

I PRECEDENTI – Come per il Sudtirol, anche con il Mestre è il primo incrocio nella storia delle due società. Gli arancioneri sono nati nel 1927 ma registrano una interruzione nell’attività sportiva tra la fine degli anni ’80 e la fine degli anni ’90, in occasione della nota fusione con il Venezia voluta da Zamparini per salvare i lagunari dal fallimento. Poi il Mestre è stato rifondato e i due club sono tornati ad avere storie separate.

Paolo Bartolomei

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti