facebook twitter rss

”Renato Rocchetti”, ecco ben
sei nuove medaglie d’oro

ATLETICA - Bottino pieno per le ginnaste della società sangiorgese, autrici di performance di livello ai campionati regionali di categoria svolti a San Benedetto del Tronto. Nel prossimo fine settimana si va di nuovo in pista al Trofeo Coni di Ancona

Martina Cuccù in azione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Le super cadette dell’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti” dettano ancora legge sulle piste marchigiane.

Stavolta le under 16 di Porto San Giorgio sono state capaci di conquistare sei medaglie d’oro ai campionati regionali di categoria. A stupire anche in questa occasione è stato il talento della pentatleta Martina Cuccù, autrice di una doppietta. Nel salto in alto, il suo volo di 1,67 m ha migliorato di 5 centimetri il primato personale e l’ha collocata al terzo posto nelle graduatorie nazionali dell’anno, prima tra le atlete nate nel 2003. 

Con la stessa facilità è arrivato il primo posto nella gara degli 80 m ostacoli (12’’23), specialità della quale la Cuccù detiene il record marchigiano.

Non ha fallito l’appuntamento con la vittoria nemmeno la velocista Greta Rastelli, stabilmente su risultati di eccellenza. Stavolta la sprinter ha corso gli 80 m, dove vanta un crono di 9’’88, in 10’’10, tempo che nessuna delle sue avversarie ha saputo avvicinare. La saltatrice Alena Binni ha abbattuto nuovamente il muro dei 5 metri nel lungo e si è laureata campionessa marchigiana con un balzo di 5,06 m.

A Cuccù, Rastelli e Binni si è aggiunta Sara Narcisi, per correre la staffetta 4×100 in 50’’76 e proseguire la striscia di vittorie. Per il sesto titolo è scesa in pista la mezzofondista Lucia Crosta, seguita dal tecnico Ivan Ruzzetta, che ha corso a buon ritmo i 1200 m siepi, arrivando prima al traguardo in 4’19’’14.

Ma non è ancora tempo di riposare per le giovani sangiorgesi, attese agli appuntamenti clou della stagione: finali nazionali del Trofeo Coni, rappresentativa regionale per il “Trofeo Musaccio” e soprattutto campionati italiani. Primo appuntamento per venerdì 22 ad Ancona, con il Trofeo Coni, con Martina Cuccù a caccia di medaglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti