facebook rss

Volley Angels, buona la prima di
Coppa contro Grottammare

SERIE C - Battuta la Satel per 3 - 1. Ottimo test in vista anche dell'inizio di campionato alle porte, utile per rodare la squadra con i nuovi innesti, come Francesca Onofri ed Adelia Pepa
venerdì 22 settembre 2017 - Ore 14:00
Print Friendly, PDF & Email

Francesca Onofri

PORTO SANT’ELPIDIO & PORTO SAN GIORGIO – La Offerte Villaggi.com Volley Angels Project ha esordito nella Coppa Marche femminile con una vittoria, superando la Satel Grottammare per 3-1 (24 – 26; 27 – 25; 25 – 29; 25 – 23).

Per le atlete di Daniele Capriotti e Attilio Ruggieri si è trattato della prima volta in questa competizione, obbligatoria per le squadre di Serie C, categoria nella quale la formazione che abbraccia il territorio di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio militerà nel campionato al via il prossimo 21 ottobre.

Il primo impegno agonistico ufficiale ha visto però in campo una formazione ancora incompleta, anche se rinnovata in almeno quattro elementi che hanno sposato il progetto della società del presidente Sandro Benigni. Adelia Pepa è una dei nuovi arrivi in casa Offerte Villaggi.com Volley Angels Project e arriva con il proposito di fare bene e di offrire il suo contributo di esperienza e centimetri al servizio della squadra. Pepa ha 27 anni, centrale, è di Macerata e ha esordito in Serie C a 20 anni, prima che un infortunio e la maternità ne rallentassero la carriera pallavolistica.

Un’altra nuova centrale in casa rossoblù è l’anconetana Francesca Onofri, 25 anni, che esordisce in serie C dopo un’onorevole militanza nei campionati giovanili. Nell’ultima stagione ha giocato con la Mantovani Ancona.

“È un piacere e un onore per noi – hanno detto all’unisono le due atlete – essere qui ed avere come allenatore Daniele Capriotti, tecnico di fama internazionale. Ci siamo subito integrate nel gruppo anche perché qui è davvero un bell’ambiente e tutte insieme faremo del nostro meglio in campo”.

Il calendario di Coppa Marche, dopo l’esordio vittorioso, prevede sabato 23 la trasferta a Grottazzolina in casa della Mg Videx, poi la gara casalinga di lunedì 2 ottobre contro Ura-Gano Volley Monte Urano, il derby di Fermo previsto per giovedì 5 ottobre contro la Royal Pat Don Celso e la conclusione a Porto San Giorgio sabato 14 ottobre in casa contro la Pellami Due C Rapagnano.

 

Adelia Pepa


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X