facebook twitter rss

Riorganizzazione degli uffici comunali,
ecco tutti i cambiamenti

SANT'ELPIDIO A MARE - Spostato l'ufficio commercio. Il protocollo scende al piano terra del palazzo municipale. L?ufficio mensa è in fase di spostamento e sarà attivo nella nuova sede a partire dalla prossima settimana. Sarà fornita adeguata comunicazione nel momento in cui tale spostamento sarà effettivo

“Era uno dei punti qualificanti del programma elettorale del sindaco Alessio Terrenzi e della sua coalizione, una delle prime iniziative da intraprendere nel nuovo mandato amministrativo ed ora si concretizza. E’ in corso, infatti – fanno sapere dal Comune – la riorganizzazione del personale e degli uffici comunali che parte con lo spostamento dell’ufficio mensa presso l’ingresso dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare e contestuale spostamento, in uno dei locali adiacenti dell’ufficio cultura, dell’ufficio commercio. L’ufficio mensa è in fase di spostamento e sarà attivo nella nuova sede a partire dalla prossima settimana. Sarà fornita adeguata comunicazione nel momento in cui tale spostamento sarà effettivo”.
“L’ufficio commercio – dice l’assessore al Personale Norberto Clementi – sarà sistemato nello stesso piano in cui si trova l’ufficio cultura, al secondo piano di piazzale Marconi 14. Gli spazi che tale ufficio libererà al piano terra del palazzo comunale saranno occupati dall’ufficio protocollo: una scelta, questa, dettata dalla volontà di rendere meglio accessibile un ufficio particolarmente e quotidianamente frequentato, abbattendo le barriere architettoniche rappresentate dalla scala che porta al primo piano e senza necessità, dunque, di ausili che potessero favorire la risalita e la discesa da parte di persone diversamente abili. Si tratta di uno dei primi passi intrapresi nell’ambito della riorganizzazione del personale e degli uffici che proseguirà sulla base di un piano che stiamo mettendo a punto”.
Per poter effettuare il trasferimento dei materiali presenti all’attuale sede dell’ufficio commercio presso la stanza che d’ora in avanti lo ospiterà in piazzale Marconi, l’ufficio resterà chiuso al pubblico nelle giornate di domani, giovedì e venerdì per poi riprendere regolarmente il normale orario di apertura nella mattinata di lunedì, alla nuova sede.
“Gli spostamenti che abbiamo deciso di effettuare in questa fase permetteranno di fruire dell’ufficio protocollo con maggiore semplicità da parte del pubblico – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – ma anche di rendere più agevole il pagamento del servizio mensa visto che i genitori non dovranno più recarsi in Comune e potranno provvedere direttamente nella sede che sarà allestita a scuola. Inoltre, gli uffici di Polizia Municipale, Commercio e Cultura saranno tutti vicini e per le pratiche che richiedono documenti collegati a tali uffici non ci si dovrà recare in sedi diverse ma si potrà fare un unico passaggio. Si tratta del primo step di una riorganizzazione complessiva attorno alla quale stiamo ragionando”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti