facebook twitter rss

Benvenuti nel mondo
dei Dinosauri,
Loira: “Il Natale inizia in anticipo”
IL VIDEO

PORTO SAN GIORGIO - Taglio del nastro per 'World of dinosaurs"

 

di Giorgio Fedeli e Paolo Paoletti

Taglio del nastro ufficiale, questa mattina, per World of Dinosaurs, il parco tematico allestito presso il Parco di Villa Colli  a Porto San Giorgio. Un vero e proprio Jurasssic Park  per grandi e bambini che sarà visitabile fino all’11 febbraio 2018, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 e ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 con apertura straordinaria l’8 dicembre e tutti i giorni dal 15 dicembre al 7 gennaio. L’apertura mattutina sarà su prenotazione per gruppi e scolaresche.

“Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo – ha esordito il sindaco Nicola Loira nel giorno del suo compleanno – anche i proprietari di queste riproduzioni che lasceranno un investimento su questo parco dato dalla pubblica illuminazione che è stata implementata. Sono venuti incontro alle nostre esigenze, anche per quanto riguarda l’accesso delle scuole. Siamo veramente contenti di aprire, anticipatamente questo Natale, visto che questa iniziativa caratterizzerà gli eventi natalizi. Alla presenza di tante persone che già stanno attendendo per entrare inauguriamo e ringraziamo tutti”.

Primo cittadino che, nel corso della cerimonia di taglio del nastro, ha voluto anche ringraziare i rappresentanti dei vicini comuni di Fermo ( con il vice sindaco Francesco Trasatti e il consigliere Cristian Falzolgher) e Porto Sant’Elpidio (presente l’assessore Milena Sebastiani). Al suo fianco anche gli assessori della giunta sangiorgese Baldassarri, Marcattili e Gramegna. Il parco dei dinosauri infatti, richiamerà pubblico non solo dalla provincia, ma anche dalle altre regioni vicine, in primis Abruzzo e Umbria, con importanti risvolti anche sul piano delle strutture ricettive e del commercio. Previsti pacchetti speciali con i ristoranti della città sangiorgese, con gli hotel e sono in cantiere anche collaborazioni e sconti con altre tipologie di attività commerciali.

Famiglie, ragazzi, scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno, da questa mattina, trovare il vero T-Rex, con i suoi 8 metri d’altezza, il Triceratops, del peso di due tonnellate, insieme ai suoi piccoli. E ancora un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più amate e celebri è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino tanto da poterli quasi toccare.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti