facebook twitter rss

Palio dei Comuni, il dettaglio corse,
il Gran Premio San Paolo ed
i pronostici di ogni sfida

IPPICA - Tutto pronto all'ippodromo San Paolo per la 29sima sfida tra i principale centri della Provincia. Tre batterie eliminatorie per entrare nella finale che assegnerà l'ambito trofeo, edizione 2017

MONTEGIORGIO – Al San Paolo è l’ora del XXIX Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii” e del Gran Premio San Paolo. Per il Palio sono previste tre batterie e una finale alla quale accedono i primi tre di ogni batteria. Il San Paolo è una prova di gruppo per cavalli di quattro anni. Per quanto riguarda il Palio, tenuto conto delle difficoltà che sta attraversando l’ippica italiana, fare meglio era impossibile. Rispetto agli anni più recenti non c’è un favorito netto.

Nella prima batteria il nome che balza subito all’occhio è quello di Tamure Roc, la femmina da Exploit Caf e Ema Roc sempre in bella evidenza nelle corse di gruppo. Tamure che ha pescato il numero giusto per andare subito davanti dovrà vedersela con Paccottina Bar, per altro già battuta, con l’appostata Stella di Azzurra e con Ultras Grif.

Nella seconda ha chance di prima soprattutto Peace Of Mind, seconda nel Turilli dietro Timone Ek. Anch’essa, visto il numero e le doti di buona partitrice, è destinata alla corsa di testa. Gli avversari sono Uma Francis alla prima contro gli anziani, Roxanne Bar, al rientro dalla Francia, e Uragano Dei Lady, autore di prestazione maiuscola sulla pista.

La terza ha in Suerte’s Cage e Totoo Del Ronco gli osservati speciali. Suerte’s sulla pista a fine Agosto ha vinto il Basilio Mattii poi si è confermato a Padova nel Grassetto, Totoo è un soggetto molto utile, più volte piazzato nei gran premi. Non staranno a guardare Pantera Del Pino e Top Model Ok.

 

 

GRAN PREMIO SAN PAOLO

 

Di spalla al Palio il San Paolo, il gran premio più datato del trotter montegiorgese. Si tratta di un miglio con lancio in racchetta per cavalli di quattro anni.

Uragano Trebì è il più attendibile. L’allievo di Ehlert sfruttando i numero alla corda ha buone probabilità di portarla casa. Gli avversari comunque non mancano a cominciare da United Roc che ha una linea favorevole con il figlio di Nad Al Sheba.

Tra gli altri meritano attenzione la vincitrice del Continentale Une Etoile Gar che ha il numero per correre da protagonista fin dal via e il potente Uno Italia.

 

PRONOSTICI CORSE

 

Prima Corsa

Rooney D’Oro dovrebbe andare davanti senza troppa spesa, Top Dei Model all’attesa, Tornado Del Pino è un altro da non perdere di vista.

V   2      P   6 – 3

___

 

Seconda Corsa

Tamure Roc in testa è il cavallo da battere, Pancottina Bar è l’alternativa di categoria, Stella di Azzurra cercherà di mettere a frutto la pole, Ultras Grif non è da sottovalutare.

V   2      P   3 – 1

___

 

Terza Corsa

Peace Of Mind è la favorita tecnica, Uma Francis da vicino può far male, Roxanne Bar è un’altra che conta, Uragano Dei Lady ha vinto facendo velocità sulla pista.

V   4      P   2 – 3

___

 

Quarta Corsa

Suerte’s Cage ha ottimi titoli recenti, Tatoo Del Ronco ha numero e dà sempre la sua linea, Pantera Del Pino ha corso molto bene del Grassetto, Top Dei Model piazzata.

V   2      P   1 – 3

___

 

Quinta Corsa

Violet Effe nel contesto ha una chance piuttosto consistente, Vandalo D’Esi come prima alternativa, Vino Rosso anche per la pole, Victor Bebo di rincalzo.

V   4      P   6 – 1

___

 

Sesta Corsa

Uragano Trebì ha un’occasione da non perdere, United Roc se sfila può essere molto pericolosa, Une Etoile Gar si può inserire, Uno Italia dovrà costruire.

V   1      P   4 – 3

___

 

Settima Corsa

Tanto Bella in avanti e pedalare, Tieste Deimar ha chance nonostante il numero al largo, Taurasi si può piazzare, Super Sic di quota.

V   3      P   8 – 2

___

 

Ottava Corsa

Ussana è difficilmente battibile, Ua Huka l’ultima volta ha vinto in 12.4 sulla pista, Uftedmar è un’altra da tenere in considerazione.

V   4      P   6 – 5

 

               

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti