facebook rss

Fermana, l’invasione dei
tifosi canarini a Gubbio

CALORE DAGLI SPALTI - La curva sud del Barbetti è stata colorata dalle bandiere gialloblù e ha rimbombato dei cori a sostegno dei canarini grazie alla fede di almeno 200 cuori palpitanti per la squadra di mister Flavio Destro. Applausi sotto la curva per tutti i giocatori a fine partita, terminata in parità
domenica 19 novembre 2017 - Ore 21:41
Print Friendly, PDF & Email

La sciarpata canarina vista dalle tribune del Barbetti

GUBBIO – Una domenica all’insegna del calcio per molti fermani, quella odierna, trascorsa fuori casa per seguire le gesta in trasferta della Fermana Football Club, ospite degli eugubini.

Qualcuno è partito il giorno prima, organizzando un rilassante week-end nella splendida Umbria, indubbiamente suggestiva per via dei colori autunnali della vegetazione.

Gli altri sono partiti questa mattina per poter pranzare chi ad Assisi, chi a Spello e chi direttamente a Gubbio, per poter arrivare agevolmente allo stadio Barbetti dopo un passeggiata per le vie del centro storico.

Nei vicoli medievali percorsi dalla famosa bicicletta di Don Matteo, all’anagrafe Terence Hill protagonista della omonima fiction della Rai, oggi si sono viste tante sciarpe e cappelli gialloblù.

Ultras, vecchi e nuovi, coppie e famiglie intere, con bambini di tutte le età, pronti a tifare i loro beniamini, si sono incontrati tutti in piazza Grande: il pavimento rosso dinanzi al Palazzo dei Consoli è divenuto oggi un punto di ritrovo spontaneo e piacevole per due centinaia di supporters, ai piedi del Monte dell’Ascensione, scenario del più grande albero di Natale del mondo, che accenderà le sue luminarie colorate dall’8 Dicembre.

Per tutto il match i sostenitori della Fermana non si sono di certo risparmiati: in tutti i 90 minuti di gioco hanno sventolato bandiere, hanno intonato cori, hanno saltato sulle gradinate, forse anche per scaldarsi vista la temperatura che, col calare delle sera, è scesa a sei gradi centigradi.

Un tifo encomiabile, di cui possiamo solo andar fieri” come lo ha definito così, più volte, il tecnico Flavio Destro, che ha visto i suoi ragazzi applauditi da tutta la curva a fine gara.

Silvia Remoli

 

Fotogallery

La sciarpata canarina in curva sud al Barbetti

Piccoli tifosi canarini in trasferta a Gubbio

I duecento tifosi canarini accorsi alla gara odierna

Gli applausi a fine gara alla Fermana, uscita con un pareggio dalla tana degli eugubini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X