facebook rss

“Russare è pericoloso per la salute”,
teatro sold out per ascoltare
i consigli della specialista Calamita

SERVIGLIANO - L'otorinolaringoiatra specialista nei disturbi respiratori del sonno: "Sono davvero molto soddisfatta di come la popolazione abbia risposto all'evento su un tema di estrema attualità estrema ed abbia partecipato con molte domande pertinenti. Molti i colleghi medici ed autorità presenti"
domenica 19 novembre 2017 - Ore 19:43
Print Friendly, PDF & Email

Simonetta Calamita oggi pomeriggio al teatro di Servigliano

Oggi a Servigliano oltre 230 persone hanno seguito con partecipazione l’evento dal titolo “Russare è pericoloso per la salute” presieduto da Simonetta Calamita, otorinolaringoiatra specialista nei disturbi respiratori del sonno. L’incontro, tenutosi alle 16 al teatro comunale, è stata un’ottima occasione per approfondire e conoscere la relazione sulla corretta gestione della sindrome delle apnee ostruttive del sonno. Un pubblico molto numeroso, si diceva, con a teatro anche persone provenienti da fuori provincia e fuori regione, e anche diversi medici. Pubblico che, oltre che a seguire con particolare interesse le spiegazioni della Calamita, ha interagito ponendo precisi quesiti e trovando risposte concrete e mirate. “Sono davvero molto soddisfatta di come la popolazione abbia risposto all’evento su un tema di estrema attualità estrema ed abbia partecipato con molte domande pertinenti.

Simonetta Calamita, otorinolaringoiatra, foniatra

Molti i colleghi medici ed autorità presenti” il commento, al termine dell’evento, di Simonetta Calamita sempre più motivata a portare tra la gente perché i problemi legati al russamento, le sue ripercussioni e le soluzioni troppo spesso sono ignorate o sottovalutate dai più e da chi è affetto da questa sindrome, ovvero l’apnea ostruttiva del sonno. La Calamita, nel corso dell’incontro, oltre a fornire un quadro completo del disturbo sia in termini statistici che sociali e relazionali, offrendo un quadro comprensibile e chiaro delle cause della sindrome, è passata ad analizzare le soluzioni per un miglioramento complessivo della qualità della vita.

 

 

 

Russare è pericoloso per la salute: se ne parla al Teatro comunale di Servigliano

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



4 commenti

  1. 1
    Giuseppina Pistolesi il 19 novembre 2017 alle 19:15

    Molto interessante!!!

  2. 2
    Paolo Pierini il 19 novembre 2017 alle 21:44

    Michele Marini te l ho detto che non stai bene….

  3. 3
    Michele Marini il 19 novembre 2017 alle 21:44

    AHAHAHAHAHHAHAHAHA prenderò le dovute precauzioni ahahahah

  4. 4
    Francesco Stortoni il 20 novembre 2017 alle 7:14

    Argomento da non sottovalutare anche se….il secondo in prima fila dorme ??

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X