facebook rss

Insediamento del nuovo Arcivescovo Pennacchio,
ecco il programma del 2 dicembre

FERMO - Diffuso il programma ufficiale della giornata di sabato 2 dicembre. Tre i momenti previsti: al Teatro dell'Aquila per l'incontro con le istituzioni, la celebrazione in Cattedrale e l'incontro con tutti i fedeli al Fermo Forum
lunedì 20 novembre 2017 - Ore 10:08
Print Friendly, PDF & Email

Monsignor Rocco Pennacchio, nuovo arcivescovo di Fermo

Fervono i preparativi in vista di sabato 2 dicembre data in cui Mons. Rocco Pennacchio darà inizio al suo ministero alla guida dell’Arcidiocesi di Fermo. Un momento quanto mai atteso dalla comunità per incontrare e conoscere il nuovo Arcivescovo di Fermo. In queste ore è stato reso noto il programma ufficiale della giornata.

S’inizia alle ore 15 al  teatro dell’Aquila con il saluto alle Autorità civili dell’Arcidiocesi di Fermo. In questo momento ufficiale l’ingresso al Teatro dell’Aquila è riservato alle sole autorità civili invitate. Alle 16 è invece previsto l’arrivo in Cattedrale. L’accesso alla Cattedrale è limitato ai soli possessori di pass. Saranno fornite indicazioni dettagliate ma si anticipa che per ragioni di sicurezza e capienza della Cattedrale, l’accesso ai rappresentanti delle parrocchie dovrà limitarsi ad una sola persona.
Alle 16.30 avrà inizio la Solenne Celebrazione Eucaristica nel giorno dell’inizio ministero pastorale di S.E. Mons. Rocco Pennacchio. La Santa Messa sarà trasmessa anche nella Cripta della Cattedrale e nella chiesa di San Domenico dove si potrà accedere liberamente fino al raggiungimento dei posti disponibili. Sia a San Domenico come ovviamente nella cripta della Cattedrale sarà distribuita la Santa Comunione. La celebrazione sarà inoltre trasmessa su TV Centro Marche e, in streaming, sul sito ed il canale YouTube della Diocesi (la diretta streaming sarà garantita anche il 25 Novembre, in occasione della Consacrazione Episcopale di Mons. Rocco).

Per quanto riguarda il parcheggio si consiglia di usufruire dei Maxi Parcheggi e dell’Area Vallesi. I pullman potranno far scendere e salire i propri passeggeri di fronte al Caffè Capolinea (ingresso di Piazza) e potranno parcheggiare nello spazio circostante la Provincia di Fermo o in altre zone evitando di utilizzare i Maxi parcheggi così da favorire il parcheggio di chi arriva in auto. Non si potrà parcheggiare al Girfalco eccezion fatta per i mezzi che accompagnano portatori di handicap.

Alle ore 19 è previsto il saluto al nuovo Arcivescovo e momento conviviale presso Fermo Forum. L’Arcivescovo, a termine della celebrazione, incontrerà e saluterà quanti vorranno conoscerlo presso Fermo Forum.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X