facebook twitter rss

Gli Insil3nzio nel team della prestigiosa etichetta Volcano Records & Promotion

FERMO - “Siamo orgogliosi di entrare in questa grande famiglia - commenta Mirko Montecchia, uno dei due cantanti della band formata da Marco Bagalini (batteria), Samuele Spalletti (basso e synth), Luca Detto (chitarra) e Andrea Braconi (voce) -. È il risultato di un costante impegno dentro la nostra sala prove e su tantissimi palchi in giro per l'Italia"

 

 

“Tra le voci più innovative e caratteristiche del nuovo rock italiano – scrivono i responsabili della Volcano – gli insil3nzio fanno della personalità e riconoscibilità il proprio punto di forza con un impianto sonoro electrocore che va ad ibridarsi con elementi groove e nu metal. E soprattutto hanno esperienza da vendere: un ep pubblicato nel 2016 e tanta strada già percorsa, che li ha portati a dividere il palco con artisti di primo piano della scena rock come Deep Purple, Rezophonic, Lacuna Coil e Crazy Town”.

“Siamo orgogliosi di entrare in questa grande famiglia – commenta Mirko Montecchia, uno dei due cantanti della band formata da Marco Bagalini (batteria), Samuele Spalletti (basso e synth), Luca Detto (chitarra) e Andrea Braconi (voce) -. È il risultato di un costante impegno dentro la nostra sala prove e su tantissimi palchi in giro per l’Italia. Con la Volcano punteremo ancora sull’ep omonimo, che continua a ricevere molti consensi, intensificando il lavoro sui nuovi brani. Da qualche mese, infatti, stiamo assemblando idee legate da un minimo comun denominatore: raccontare la nostra terra e raccontare la prospettiva dalla quale riusciamo ad osservarla e a viverla. E questo lo abbiamo fatto tanto sul terremoto, quanto sul lavoro nelle fabbriche, elementi che sono parte integrate di una storia collettiva”.

Intanto, sabato 25 novembre riprenderanno i live della band: al Dagda Live Club di Retorbido, in provincia di Pavia, gli insil3nzio apriranno il concerto dei Crazy Town, capitanati dal vocalist statunitense Shifty Shellshock.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti