facebook twitter rss

U15, Fermo ha la
meglio sul Foligno

BASKET - Consolidato il secondo posto in graduatoria alla prima del girone di ritorno. In cerca di continuità nel prossimo turno, a Rieti nella tana de "La Foresta"

FERMO – Inizia con una vittoria il girone di ritorno dell’ASD Basket Fermo U15 eccellenza. Nel parquet della palestra Coni i giovani atleti fermani consolidano il secondo posto in classifica in attesa degli scontri con le dirette concorrenti.

IL TABELLINO

BASKET FERMO 74: D’Amico 6, Grandoni 2, Maroni 4, Camarri (cap.) 20, De Angelis 2, Veccia 7, Bastarelli 8, Moretti 6, Merlini 11, Donzelli 8. All. Perini

UBS FOLIGNO BASKET 55: Paoletti 4, Nappi, Madeo (cap.) 29, Brunori 5, Pellegrini, Malvestiti 6, El Mouloudi 5, Carilli 6, Gjergji. All. Sansone

PARZIALI: 18 – 14; 38 – 28; 63 – 39

LA CRONACA

La partita ha visto sempre avanti la squadra locale guidata in panchina dal coach Marco Perini, anche se nella prima metà della gara gli atleti dell’UBS Foligno hanno resistito bene cedendo poco spazio ai fermani. Un grande terzo tempo, però, terminato 25 a 11, ha tolto ogni ambizione di rimonta agli ospiti. Nonostante qualche assenza significativa il Basket Fermo è riuscito a mettere in campo la determinazione giusta a chiudere la gara a proprio vantaggio.

A guidare l’intera squadra è stato il capitano, Leonardo Camarri che con 20 punti personali a referto si è meritato il plauso di tutto il pubblico presente. La differenza, però, l’ha fatta l’intera squadra che ha visto tutti i giocatori a disposizione di Perini andare a canestro e realizzare punti. Una prestazione corale, quindi, che esalta ancora di più la prestazione personale di Camarri. Cosa diversa per il Foligno che nonostante il loro capitano Madeo abbia realizzato 29 punti chiudendo come miglior realizzatore della serata, non è stato supportato dalla squadra che si è affidata troppo alle qualità tecniche e realizzative del loro capitano.

Un inizio positivo per il Basket Fermo, quindi che dovrà continuare su questa strada anche al Palacordoni di Rieti dove la prossima settimana lo vedrà impegnato contro la squadra locale “La Foresta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti