facebook twitter rss

Con le mani nell’argilla per creare
il numero civico della propria casa

MONTE SAN PIETRANGELI - Laboratorio di ceramica tenuto da Paola Iannucci per i bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado

 

È iniziato lo scorso 18 gennaio un nuovo ed originalissimo progetto di ceramica rivolto alle scuole di Monte San Pietrangeli. Si parte con una serie di incontri rivolti alla scuola dell’infanzia, per poi passare agli ordini scolastici superiori: primaria e secondaria di I grado.

Il progetto, svolto in forma laboratoriale, permetterà ai bambini e ai ragazzi delle scuole di seguire tutte le fasi di lavorazione dell’argilla: impasto, manipolazione e modellazione al tornio, essicazione e cottura. Per i più piccoli sono previsti giochi di scoperta e trasformazione dell’argilla, pittura con le tempere, creazione di semplici solidi e oggetti decorativi, mentre per i più grandi è prevista la pittura con smalti ceramici e su maiolica, per realizzare il numero civico della propria abitazione.

Il progetto è proposto e curato dal maestro d’Arte Paola Iannucci, che recentemente ha inaugurato un laboratorio proprio a Monte San Pietrangeli. “È per me una enorme soddisfazione – commenta la Iannucci – realizzare questo progetto: un sogno che si realizza. I bambini sono bravissimi, attenti ed educati: è un piacere fare attività con loro. Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver reso possibile tutto questo”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti