facebook twitter rss

Lapedona inaugura il progetto di Book Sharing dell’associazione “In cammino con Roberto Straccia”

LAPEDONA - Mario Straccia: "La cultura è un bene prezioso per creare adulti migliori ed un mondo più giusto"
Print Friendly, PDF & Email

 

L’evento “Lapedona paese dei bambini”  è stata la cornice ideale per inaugurare il progetto di Book Sharing promosso dall’Associazione “In cammino con Roberto Straccia” Onlus.

Una delegazione dell’associazione è stata accolta dal Sindaco Giuseppe Taffetani, dall’Assessore alla cultura Pieragostini Luca ed dai consiglieri Francesco Patricelli e Michele Mecozzi. Un’occasione per ribadire che la cultura è l’arma più potente per creare cittadini migliori ed una Società libera da ingiustizie, diversità, ineguaglianze.

“Lapedona città dei bambini  da sempre ha a cuore il bene più prezioso che possiamo lasciare al mondo: i bambini – spiegano dall’associazione Roberto Straccia – Per questo inaugurare il progetto culturale dell’Associazione in questo giorno assume un forte valore simbolico”.

Le parole di Mario Straccia: “La cultura è un bene prezioso per creare adulti migliori ed un mondo più giusto, un mondo dove non sarà più necessario dubitare nelle istituzioni come è successo e continua a succedere nella vicenda che ha coinvolto mio figlio Roberto”. Parole condivise da tutti i presenti e che rafforzano l’impegno nel portare avanti iniziative come questa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti